Marco Mengoni e quell’amore per la francesina tutto pepe: è una vera bomba

Nuova fiamma per Marco Mengoni: il celebre cantante di successo italiano non riesce proprio a stare lontano dalla sua “francese”; la porta un po’ ovunque

La sua voce ha fatto innamorare milioni di italiani ed i suoi singoli hanno venduto milioni di copie, fisiche o tramite streaming, in tutto il mondo: stiamo parlando di Marco Mengoni, cantante con la capacità di emozionare anche il meno emotivo degli ascoltatori grazie ai suoi brani potentissimi. L’artista non a caso ha portato facilmente a casa il Festival di Sanremo del 2023, tornando poi sul palco dell’Ariston l’anno successivo in occasione della 74esima edizione del festival, stavolta come conduttore di alcune serate.

Marco Mengoni automobile peugeot
Il cantante Marco Mengoni sul palco (Ansa) – Derapate.it

La carriera di Mengoni è iniziata con X-Factor ormai una decina buona di anni fa anche se bisogna ricordare che l’autore ancora prima di essere notato da Morgan aveva inciso e registrato ben 76 brani tramite il suo profilo alla SIAE: una passione per la musica insomma che ha finito per premiarlo, con singoli come GuerrieroMuhamad ali Due vite che gli hanno assicurato milioni di vendite nel nostro paese.

L’artista tanto per non farsi mancare nulla ha vinto il Festival di Sanremo per ben due volte, cosa che pochi altri cantanti come il collega Mahmood possono vantare. Tutte interessanti notizie sulla sua carriera che però, ora come ora, conoscono tutti. Molto meno nota è una sua passione legata al mondo dei motori che è venuta a galla negli ultimi mesi: ecco da cosa l’autore non riesce proprio a separarsi.

Dalla Francia, la vera passione di Mengoni

Marco Mengoni è notoriamente un grande appassionato di motociclette, essendo stato paparazzato più di una volta in sella ad una bellissima motocicletta storica Triumph Bonneville ma sembra che anche le automobili facciano battere forte il suo cuore. In particolare, una, come la Peugeot RCZ. Questa coupé transalpina con una linea inconfondibile prodotta tra il 2010 ed il 2015 sarebbe l’auto personal dell’artista.

Secondo la stampa italiana, l’artista userebbe proprio quest’automobile per gli spostamenti, quando non si rivolge alle sue amate motociclette. Del resto la RCZ è un’auto affidabile, particolare e potente con il suo propulsore da 156 cavalli a benzina ma soprattutto, facile da parcheggiare e maneggevole con una lunghezza totale di appena quattro metri e poco più. La vettura insomma è un affarone, anche se inizia a mostrare i suoi anni.

Peugeot Marco Mengoni
Una Peugeot RCZ come quella dell’artista italiano (Ansa) – Derapate.it

Sul mercato dell’usato, l’automobile che non ha mi ricevuto una seconda generazione ha prezzi variabili che oscillano dai 9mila ai 20mila Euro, dipende molto dal modello e dall’anno di immatricolazione: una passione segreta che però Mengoni non può condividere con tutti: a bordo dell’automobile ci sono soltanto due posti, infatti. Una vettura bellissima ma non molto pratica per chi ha bisogno di tanto spazio a bordo insomma.

Impostazioni privacy