Amanti della musica in auto? Ecco la top 5 di quelle con il migliore sistema audio

Un’auto la si compra per tanti motivi, tra cui sentire bene la musica nelle ore di traffico. Ecco allora quelle col sistema audio al top.

Difficile dire quale sia il fattore determinante per la scelta della nuova auto. Certamente il design è quello che prima di tutto permette a una persona di dire se quella può essere la sua macchina. Ma in realtà entrano in gioco tanti fattori: dai consumi al comfort di guida, passando per le soluzioni tecnologiche adottate dalla vettura. Compreso anche il sistema audio. Sì perché per tanti l’auto è un momento in cui rilassare i propri sensi.

amanti musica top 5
Le migliori auto per gli amanti della musica (Derapate.it)

Fare un elenco delle auto con i migliori per consumi e guidabilità è abbastanza semplice, ma per i sistemi audio non è così facile. Sarebbe facile scegliere semplicemente veicoli con un numero di altoparlanti più elevato e un prezzo elevato, ma non è così. C’è però il sito specializzato Carbuzz che ha deciso di fare un elenco che riporta la top 5 delle auto che montano il sistema audio migliore in circolazione.

Sistema audio, ecco quali sono le auto al top

Sicuramente se volete un audio coinvolgente al massimo, ecco allora che sarete soddisfatti a bordo di una Land Rover. Il Range Rover in particolare è equipaggiato con il Meridian Signature Sound System, che racchiude ben 34 altoparlanti, un subwoofer a doppio canale e un amplificatore da 1.600 watt. Questo sistema audio utilizza una tecnologia che permette di riprodurre la musica come se fosse eseguita dal vivo.

L’ultimo modello Range Rover ha anche poi una tecnologia di cancellazione attiva del rumore di terza generazione, con microfoni montati fuori dalla vettura e altoparlanti nel poggiatesta che possono creare zone silenziose all’interno dell’abitacolo. Una tecnologia che ritroviamo anche nel modello base Range Rover, su Jaguar e su diversi modelli di ultima generazione della Kia, compresa l’EV6.

amanti musica top 5
Le migliori auto per gli amanti della musica – Mercedes (Derapate.it)

Se si parla di auto dotate dei migliori sistemi audio, è impossibile non citare la Mercedes-Benz e in particolare la Classe S, che monta l’ultimo aggiornamento del sistema Burmester High-End 4D Surround Sound che costa oltre 6mila euro. Parliamo di un impianto da 30 altoparlanti, sei dei quali sono 3D, subwoofer FrontBass a doppio corpo integrati e un subwoofer aggiuntivo nel bagagliaio con il proprio amplificatore da 400 watt. Oltre a un audio di qualità, offrono anche illuminazione ambientale al top, quasi come si fosse nel salotto di casa propria.

Al top anche il sistema audio montato sull’Acura MDX, il ELS Studio 3D Signature Edition Premium che racchiude 25 altoparlanti e 1.000 watt. Questo sistema è dotato di altoparlanti in carbonio ad alta fedeltà, inclusi sei altoparlanti a soffitto Highline che danno suoni più chiari, forniscono bassi più nitidi e aggiungono più profondità sia alla voce che agli strumenti.

Fuori dal podio per poco

La Cadillac Escalade invece monta un sistema che proietta l’audio del conducente ai sedili posteriori, inoltre permette di avere casse nel poggiatesta e sul tetto per creare un’esperienza audio surround 3D. Infine c’è Nissan, che monta il sistema Bose, tra i migliori in circolazione: in particolare il Personal Plus è dotato di otto altoparlanti in totale, due dei quali sono altoparlanti UltraNearfield situati nel poggiatesta del conducente, per creare un suono a 360 gradi all’interno dell’auto.

Impostazioni privacy