Il colosso giapponese annuncia l’addio definitivo con l’ultima auto: segnerà la fine dell’icona, questo modello è già storico

Incredibile colpo per il colosso giapponese, con questa eccezionale auto che ora è prossima a chiudere un’Era.

Tra le nazioni che hanno permesso al mondo intero di poter ammirare alcune delle migliori auto al mondo, di sicuro non si può non citare il Giappone. Il colosso asiatico ha sempre trovato il modo di far parlare di sé con una serie di veicoli eccellenti, con tantissime marche che hanno cercato di unire alla qualità dei prodotti, un prezzo eccellente.

Supercar Giappone Nissan GT R R35 novità addio ultimo modello
Supercar Giappone, la fine di un’Era (Canva – derapate.it)

Non manca inoltre la grande attenzione anche alla gamma sportiva da parte delle case giapponesi, con queste che negli anni hanno saputo dare vita a dei modelli iconici. Per tanti anni si sono potute ammirare nei rally, con questo che accade ancora oggi con la splendida Toyota Yaris GR che da anni domina nel WRC.

In passato ci furono anche altri eccezionali marchi, come nel caso per esempio della Subaru Impreza che divenne mitica grazie al compianto Colin McRae. Stesso discorso anche per la Mitsubishi Lancer di Tommi Makinen. Il Giappone però non si è limitato solo a creare delle vetture sportive per i rally, ma lo ha fatto anche per la gamma di serie.

Da questo punto di vista una di quelle che ha saputo imporsi maggiormente in un mercato decisamene elitario è stata la Nissan. Il colosso giapponese sta virando sempre di più verso una produzione elettrica. Lo testimonia la propria presenza da anni in Formula E, con Rowland che in Gara 2 in Arabia Saudita ha strappato anche un ottimo terzo posto. Inoltre l’Alleanza con la Renault sta dando i suoi frutti, ma ora ci sono delle notizie davvero pazzesche.

Nissan GT R R35: la fine di un’Era

Le notizie che giungono da MagX per il momento non hanno una conferma da parte della Nissan, ma se confermate significherebbe che nel 2025 si arriverebbe alla fine della Nissan GT-R. Un modello eccezionale, una sportiva che si è messa in luce negli anni grazie a uno stile inconfondibile e con delle prestazioni favolose.

Supercar Giappone Nissan GT R R35 novità addio ultimo modello
Nissan GT R R35 (Nissan press Media – derapate.it)

Per il 2024 sarà prossima a rifarsi il look, diventando così la GT-R R35 e si sta parlando infatti di un modello che al proprio interno monta un eccezionale V6 biturbo da 3800 di cilindrata, con questo che ha modo così di erogare un massimo di 573 cavalli. Non si era fermata solo al modello base la Nissan, infatti per il modello sportivo in questione si era puntato anche sulla Nismo, una versione ancora più prestazionale da 608 cavalli.

Un’auto dunque favolosa, ma a quanto pare questi ultimi 1500 esemplari che saranno realizzati, potrebbero davvero essere gli ultimi della gamma GT-R. Le voci comunque sono abbastanza contrastanti sulla tematica, infatti sembra che la R36 in futuro si farà, anche se potrebbe cambiare stile e indirizzarsi verso una tipologia di auto come il concept Hyper Force mostrato al Japan Mobility Show 2023.

In questo caso si passerebbe così a un’auto che abbandonerebbe il motore termico e si dedicherebbe solo all’elettrico, con questo modello che potrebbe erogare fino a 1360 cavalli. Numeri eccezionali, ma per il momento si deve attendere il 14 marzo 2024 per poter ammirare questa favolosa GT-R R35.

Impostazioni privacy