La “Land Rover” sudcoreana piega la concorrenza: fuoristrada ultra-lusso a prezzi popolari, sta arrivando in Italia

La Land Rover dalla Corea del Sud è pronta a sconvolgere il mercato. Questo fuoristrada di lusso sta per arrivare in Italia. 

La Corea del Sud ha una delle industrie più importanti a livello internazionale quando si parla di motori. Merito di marchi come Hyundai e Kia, che sono riusciti ad imporsi anche alle nostre latitudini e hanno esportato e fatto conoscere i modelli “made in Korea”. Non sono le uniche aziende però che hanno attirato le attenzioni del mercato internazionale. Una casa automobilistica sta facendo parlare di sé, e questa volta sembra proprio puntare in alto. Lo fa sfidando le concorrenti sul terreno di battaglia più gettonato oggi, quello di SUV e fuoristrada.

suv dalla corea kgm torres arriva in italia
Suv dalla Corea arriva in Italia (Derapate)

Quando si parla di questi modelli il primo nome che viene in mente è probabilmente Land Rover, che nel tempo è diventato quasi un “sinonimo” per quanto riguarda i giganti della strada. La KG Mobility, un tempo nota come Ssang Yong Motor Company, è pronta a dominare il mercato con un modello ultratecnologico e moderno, in pieno stile orientale, ma con un’estetica e un design in grado di conquistare anche il pubblico occidentale. Sta per arrivare in Italia, ed ha già attirato l’interesse degli automobilisti del nostro paese.

Kg lancia il nuovo SUV, tremano le concorrenti

KG Mobility sta per lanciare sul mercato italiano il nuovo SUV elettrico KGM Torres EVX, che dovrebbe arrivare nel nostro paese negli ultimi mesi del 2024. Ad occuparsi della distribuzione ed importazione in Italia del SUV sarà il Gruppo Koelliker.

suv dalla corea kgm torres arriva in italia
KGM Torres EVX (MediaPress) – Derapate

Il nuovo Torres EVX è un SUV versatile, spazioso e di grosse dimensioni: è infatti lungo 4715 mm, largo 1890 mm, e alto 1715 mm con 2680 mm di passo. L’auto, come detto, è dotata di ogni tipo di tecnologia moderna, a partire dal display o dall’innovativo quadro strumenti. Il modello, come detto, è totalmente elettrico. Ha un motore anteriore da 204 CV (150 kW) di potenza e 339 Nm di coppia massima. L’auto garantisce buone prestazioni, può infatti accelerare da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi e ha una velocità massima di 175 km/h. Anche per quanto riguarda l’autonomia la batteria si difende bene, garantendo 462 Km con una sola ricarica. Per riportare la batteria all’80% basta solo mezz’ora di ricarica. Il prezzo di questo gioiellino si aggira intorno ai 40.000 euro.

Impostazioni privacy