Addio alle auto, questa e-bike le sostituirà nel quotidiano: ha persino il ‘bagagliaio’, che scoperta

E’ possibile che una bicicletta riesca a sostituire una macchina? La nuova e-bike è pronta a stupire tutti.

I produttori di bici elettriche ci hanno ormai preparato ad aspettarci di tutto e di più dalle loro creazioni. Da quando c’è stata la pandemia il settore è letteralmente esploso e le varie Case per distinguersi e fare successo hanno dato vita a modelli via via sempre più originali e fuori dal comune.

Fetch+4 e bike rivoluzionaria addio auto caratteristiche prezzo
Una nuova e-bike sorprende il mercato (Canva) -Derapate.it

A differenza delle due ruote a pedale nude e crude, in questo caso la fatica richiesta all’utente è minima, motivo per cui chi dal foglio di carta rende il progetto realtà non pone freni all’immaginazione. No stupisce dunque osservare forme e adattamenti strani, ma altrettanto funzionali ad un mezzo ormai adibito a qualcosa di altro rispetto al solo trasporto di persone.

Così con la e-bike si farà di tutto, i dettagli del nuovo modello

Pieghevoli, leggerissime, super raffinate, sportive, capaci di calcare qualsiasi fondo ed evidentemente di portare ogni cosa. Le e-bike di nuova generazione sono in grado di incontrare i gusti di chiunque.

Un esempio di dispositivo che trascende il suo formato più classico è la Fetch che in aggiunta monta il Cargo della Trek. La Fetch 4+ può risolvere molti problemi, sia che la si usi per portare la spesa a casa, sia che la si adoperi per lavoro, se si ha necessità di trasportare oggetti pesanti e più o meno voluminosi. A questo proposito diciamo che il contenitore può sostenere fino a 90 kg.

La si potrebbe definire anche una bici da famiglia visto che può ospitare un conducente e due bambini, piuttosto che due adulti abbastanza magri. Provvista di motore Bosch Cargo Line Performance CX da 250 W e 85 Nm di coppia, ha una batteria Bosch Powertube da 750 Wh rimovibile e quindi ricaricabile direttamente a casa o in ufficio.

Fetch+4, caratteristiche
Fetch+4, la e-bike che ti protegge in caso di pioggia (Trek) – Derapate.it

L‘autonomia dichiarata è di 50 km se si marcia in pianura, se invece ci si trova anche solo in presenza di qualche salitella scende a 30 km. Nel rispetto del regolamento italiano la velocità massima imposta è di 25 km/h, mentre in discesa è consigliabile non andare oltre i 40 km/h. Anche se è una bici non mancano un display e la connessione wireless del telefono. Presenti anche il GPS e il blocco del propulsore Bosch attivabile via Bluetooth. Le ruote si rendono inservibili con la chiave. Per implementare la sicurezza le luci, anteriori e posteriori  restano sempre accese.

La peculiarità è che se anche si sta portando del materiale pesante, grazie all’assistenza del 460% il peso non si avverte. Un altra caratteristica che davvero rende la Fetch davvero unica è rappresentata dal kit per il maltempo che di fatto tramuta la bicicletta in un mezzo chiuso, in questo modo è utilizzabile senza problema con ogni tipo di clima. Per chi la dovesse usare per ragioni lavorative è bene che sappia che può accedere ovunque, comprese le aree normalmente interdette ai veicoli come le ZTL. Lunga 2,5 metri è dunque una perfetta via di mezzo tra uno scooter e una macchina. Non stupisce che il prezzo non sia esattamente basso, visto che a listino è messa a 7.199 euro.

Impostazioni privacy