Land Rover, la speciale Limited Edition italiana è mozzafiato: pochissimi esemplari in vendita, il prezzo non è così alto

In casa Land Rover è stata svelata una grande novità, pensata apposta per l’Italia. Andiamo a scoprire nel dettaglio le novità.

Oggi vi parleremo di un modello celebrativo pensato in omaggio al nostro paese, e stiamo parlando di una Land Rover davvero eccezionale nel design. L’Italia ha una quota di mercato dei SUV di oltre il 52%, cosa che fa ben capire quanto questa tipologia di vetture sia apprezzata dalle nostre parti. La casa britannica ha infatti un ottimo rapporto con la nostra penisola, ed ha voluto premiarci con un’edizione limitata.

Land Rover edizione italiana
Land Rover edizione italiana – Derapate.it

Come vedrete, sono davvero pochi gli esemplari che la Land Rover ci ha voluto mettere a disposizione, ma il fatto che questo SUV sia stato realizzato solo per l’Italia è un gran bel segnale. A questo punto, andiamo a scorprire quelli che sono i segreti del nuovo gioiello, per il quale ci sarà una vera e propria corsa all’acquisto.

Land Rover, ecco la Defender 90 per l’Italia

L’Italia è un paese in cui il brand Land Rover è molto amato, ed è forse per questo che è stata pensata un’edizione speciale proprio per il nostro stato. Infatti, il marchio ha realizzato la Defender 90 SW11 Limited Edition, che celebra un famoso quartiere della città di Londra. Pensate che ne sono stati messi in programma appena 50 esemplari, il che significa che si dovrà fare in fretta per ordinarla e per sperare di ottenerla.

Land Rover Defender 90 tutta nuova
Land Rover Defender 90 in mostra (Land Rover) – Derapate.it

Il brand britannico, come detto, ha pensato a questa versione solamente per l’Italia, quasi a sottolineare il grande legame che c’è con la nostra penisola. Il design si ispira alla Battersea Power Station, una sorta di stile architettonica che possiamo trovare appunto nel quartiere SW11 di Londra. Nel look possiamo trovare rifiniture nere e molti dettagli in British Green, per cui possiamo parlare di un SUV che è stato pensato per l’Italia ma che nell’aspetto si rifà soprattutto alla capitale londinese.

Una delle curiosità più interessanti è quella della possibilità che viene lasciata al guidatore di rimuovere la ruota di scorta esterna. Questo permette di ridurre le dimensioni dell’auto in caso di necessità, in modo magari da agevolare le manovre di parcheggio o le fasi nelle quali ci si ritrova immersi nel traffico, con la necessità di avere più spazio.

Inoltre, la Land Rover in questione si distingue per aver montato un motore diesel D200 accoppiato ad un sistema Mild Hybrid, il che significa che, sul fronte dei consumi, si inconterà un risparmio enorme, perfetto per chi viaggia molto e vuole contenere le spese sul rifornimento, una caratteristica che, di sicuro, andrà ad attirare la clientela.

Il cambio è automatico ad 8 marce, e per un’auto di questo livello e con un design così estremo, non ci possiamo di certo aspettare un prezzo ridotto. Infatti, per averla ci vogliono ben 86.814 euro, ma dovete fare in fretta visto il numero molto limitato di esemplari a disposizione. Presto verranno aperti gli ordini, così come le consegne dovrebbero partire dai prossimi mesi.

Impostazioni privacy