Sony, altro che Playstation: il nuovo modello del colosso giapponese è una bomba, piacerà a tutti

La Sony è pronta a rinnovarsi sempre di più e lo farà lanciando sul mercato qualcosa di ben diverso dalla PlayStation.

Dal Giappone si è sempre cercato di fare in modo che la tecnologia potesse migliorare la vita delle persone, rendendola così più comoda e semplice. Non ci sono dubbi sul fatto che anche i videogiochi abbiano avuto un ruolo di primaria importanza, con la PlayStation che da tempo è uno degli svaghi preferiti dai cittadini di tutto il mondo.

Sony PlayStation cambio Honda Mobility Afeela concept
Sony, dalla PlayStation a un’auto eccezionale (Canva – derapate.it)

A dare il via a questa leggendaria rivoluzione ci ha pensato un colosso come la Sony, con questa realtà che da anni è diventata una delle principali a livello mondiale. Siamo di fronte infatti a un’azienda che ha dimostrato di potersi imporre non solo per i videogiochi, ma anche per la creazione di televisori, cellulari e fotocamere.

Una serie di creazioni che hanno dimostrato come questo marchio fosse in grado di produrre una serie di oggetti di qualità elevatissima, il che l’ha resa una delle aziende più blasonate e rispettate in tutto il mondo. Oggi però le grandi aziende sanno perfettamente che non possono rimanere legate solo a una tipologia di produzione, ma devono cercare di ampliare quanto più possibile i propri orizzonti.

Ecco dunque come mai ora anche la Sony ha deciso di lanciarsi nel magico mondo delle automobili, una scelta che stanno attuando anche molte altre realtà a livello mondiale. Ora infatti sta per nascere un’auto da sogno grazie alla collaborazione con un altro colosso giapponese come la Honda, con le novità che lasceranno di stucco tutti gli appassionati.

Sony Honda Mobility: la Afeela è un gioiello

Ormai l’elettrico è sempre di più il futuro delle automobili e lo sanno molto bene quelle aziende che si sono lanciate negli anni nella produzione di accessori tecnologici. Questo le ha permesso così di sviluppare sensibilmente il proprio sviluppo elettrico e la Sony è pronta a dare vita con la Honda a un progetto eccezionale.

Sony PlayStation cambio Honda Mobility Afeela concept
Sony Honda Mobility Afeela (Sony Press Media – derapate.it)

Già da tempo era nata la Sony Honda Mobility, un’azienda che avrebbe avuto il compito di progettare diverse automobili a impatto zero, ma che potessero diventare con il tempo le “anti Tesla”. La prima grande novità è legata alla berlina Afeela, un modello che a primo impatto trova il totale gradimento da parte del pubblico.

Non manca naturalmente lo sviluppo tecnologico, basti pensare infatti come in questo veicolo siano installati la bellezza di ben 45 sensori e telecamere diverse. Per poter fare in modo che la produzione possa essere completata per il 2025, la Sony ha deciso di mettere sotto contratto ben 500 dipendenti, ovvero il doppio rispetto a quelli che erano stati tenuti inizialmente in considerazione.

Afeela sarà un modello totalmente elettrico e si tratterà di una berlina lussuosa, anche se per ora non si conoscono le caratteristiche tecniche. Il costo però dovrebbe aggirarsi attorno ai 10 milioni di Yen, circa 62 mila Euro, per il momento infatti dovrebbe solo ridursi al mercato giapponese, con questo che sarà una sorta di test per capire se la Sony potrà effettivamente sfondare in questo mercato. Si tratterà comunque di un grande progetto, con la Sony che con la Honda punta a grandi risultati.

Impostazioni privacy