5000 euro di risparmio: le nuove versioni Volkswagen fanno sorridere il portafoglio

La Volkswagen è un marchio in enorme crisi, ed ora iniziano gli sconti per aumentare le vendite. Andiamo a scoprire dove si risparmia.

Il settore delle quattro ruote non vive un momento particolarmente esaltante, e per alcuni marchi la crisi è molto più grande rispetto ad altri. La Volkswagen è un colosso dell’automotive, ma ora è in un periodo in cui gli affari non vanno di certo a gonfie vele. Anche se non è stato di certo dichiarato, uno dei motivi è sicuramente legato all’elettrificazione, che non ha prodotto i risultati sperati.

5000 euro di risparmio: le nuove versioni Volkswagen fanno sorridere il portafoglio
Volkswagen – Derapate.it

La gamma ID., almeno sino ad ora, si è rivelata un fallimento totale, ed ora si è optato per un taglio alla gamma dei prezzi, anche con diverse migliaia di euro in meno sull’acquisto. Inoltre, e questa è sicuramente la notizia meno positiva, soprattutto per coloro che lavorano con la casa tedesca, è stato avallato un piano di taglio ai costi di 10 miliardi di euro, da attuare entro il 2026.

La Volkswagen, dunque, affronta un periodo difficile, ed ora è arrivata una nuova mossa per rendere le proprie auto più convenienti. Stiamo parlando di un nuovo allestimento pensato per i modelli a motore termico, che dunque non riguarda quelle full electric. La cosa fondamentale ora è quella di massimizzare i profitti, e per farlo serve stimolare il cliente all’acquisto. Ecco cosa è stato deciso.

Volkswagen, ecco perché avete una grande occasione

Detto della riduzione dei prezzi prevista da casa Volkswagen, c’è ora in arrivo un’altra grande novità da parte della casa di Wolfsburg, che vi permetterà di risparmiare parecchi soldi. Infatti, stiamo parlando del nuovo allestimento Edition Plus, che vi permetterà di spendere 4.800 euro in meno, o 200 al mese. Esso è stato pensato per modelli come la Polo, la T-Cross, la T-Roc, la Tiguan, la Taigo e la Touran, per cui per tutte le vetture con motore a combustione interna, e non per le elettriche ID., una decisione che può sorprendere.

Volkswagen Polo grande risparmio
Volkswagen Polo in mostra (Volkswagen) – Derapate.it

Per quello che riguarda la Polo, avrete in più i finestrini posteriori oscurati, la retrocamera ed anche il climatizzatore automatico bizona. Per quello che riguarda questo modello, si parla di un risparmio di 850 euro, 30 euro al mese se si sceglie il finanziamento Progetto Valore Volkswagen per 36 mesi. Sulla T-Cross si spendono ben 2.100 euro al mese in meno, oppure 80 sulla rata mensile.

Ancor di più si risparmia tramite la Taigo, che è quella che vi farà spendere la bellezza di 2.220 euro in meno, oppure 80 euro se si opta per il finanziamento. In totale, la Volkswagen ha dichiarato un risparmio di 4.800 euro e 200 al mese sulla rata mensile, un bel passo in avanti, che conferma quanto la casa di Wolfsburg sia intenzionata a tagliare i prezzi. Ovviamente, si tratta di un primo cambiamento, ma per uscire dalla crisi in cui è immersa serviranno tante altre iniziative, sulle quali c’è molto da lavorare. Siamo certi che un vasto numero di clienti ne approfitterà andando ad acquistare auto di livello a costi ben più contenuti rispetto al passato.

Impostazioni privacy