L’auto elettrica spaventa per i prezzi? Con 1000 euro puoi comprare questa

Se state cercando un’auto elettrica, oggi vi parleremo di un’occasione unica, che è davvero impossibile da rifiutare. Ecco tutti i dettagli.

Oggi vi parleremo di quella che è l’auto elettrica meno costosa del pianeta, e che a dire la verità non ha alcun eguale neanche tra quelle termiche. Il problema principale dell’auto elettrica sta proprio nei costi di acquisto troppo alti, che inibiscono anche la curiosità di chi vorrebbe provarne una. La Tesla ha avviato, circa un anno fa, una vera e propria guerra dei prezzi, abbassando i costi della propria gamma nel tentativo di aumentare le vendite.

L'auto elettrica spaventa per i prezzi? Con 1000 euro puoi comprare questa
Auto elettrica – Derapate.it

In questi giorni, è stato annunciato che anche la Volkswagen farà un qualcosa del genere, dal momento che la gamma ID. vedrà i propri prezzi scendere di svariate migliaia di euro in molti paesi d’Europa. Tuttavia, si tratta di riduzioni da nulla se confrontate con l’auto elettrica della quale vi stiamo per parlare, il cui prezzo è davvero bassissimo. Andiamo a vedere di che modello si tratta e quelle che sono le sue caratteristiche tecniche.

Auto elettrica, ecco un prezzo davvero clamoroso

Detto del grave problema prezzi che c’è attorno al mondo dell’auto elettrica, è arrivato il momento di presentarvi un’offerta clamorosa. Come potrete immaginare, l’idea di comprare una vettura ad emissioni zero è praticamente impossibile da realizzare, ma a volte, ciò che ci appare utopistico può diventare possibile. Tutto ciò è merito di una società cinese che sino a pochi giorni fa era del tutto sconosciuta, ma che ora ha trovato il modo per far parlare di sé.

Wuling Bingo che occasione
Wuling Bingo in mostra (Wuling) – Derapate.it

Stiamo parlando della Wuling Bingo EV, che è nelle mani di ben tre società differenti. Una è la SAIC GM, che detiene il 50% delle quote, mentre il restante è della General Motors, mentre la Wuling ha dalla sua una piccola parte di introiti. Ebbene, da questa unione è venuta al mondo una vettura incredibile, che è accessibile a tutti sia per il lato economico che per le sue caratteristiche.

Infatti, il prezzo è di soli 1.000 euro e può essere guidata anche dai neopatentati, ed i suoi grandi vantaggi sono anche le dimensioni molto compatte, che le permettono di adattarsi al meglio al traffico cittadino. La lunghezza è di soli 3,95 metri, la larghezza di 1,70 e l’altezza di 1,50. Un punto di forza, anche se sembra incredibile, è il bagagliaio, che è ampio ben 310 litri, che diventano 710 se si tolgono i sedili posteriori.

Per quello che riguarda le specifiche tecniche, è alimentata da una batteria da 17,3 kWh, con l’autonomia che tocca un massimo di 200 km. Considerando che si tratta di un’auto elettrica pensata per la città, è una distanza più che sufficiente da percorrere tra una carica e l’altra.

Una vettura di dimensioni di questo tipo e di caratteristiche simili, in Italia e nel resto del mondo sarebbe introvabile spendendo meno di 10-15 mila euro, ed è per questo che la Wuling può davvero cambiare il mondo. Al momento, non è chiaro se verrà esportata fuori dalla Cina, ma ciò verrà sicuramente comunicato nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy