Valentino Rossi, ci siamo quasi: sarà un giorno importantissimo

Il 2024 è iniziato anche per Valentino Rossi, che davanti a sé ha tante sfide per il nuovo anno. Ecco quali sono gli ultimi aggiornamenti.

La stagione motorsportiva targata 2024 sarà carica di novità per Valentino Rossi, sia per ciò che riguarda la sua avventura di piloti di auto che di manager. Infatti, correrà per la prima volta nel FIA WEC, a bordo della BMW M4 GT3 del team WRT. Il fatto che correrà nel mondiale endurance implica anche la sua partecipazione alla 24 ore di Le Mans, prevista nel mese di giugno, nella quale sarà all’esordio assoluto. La pista di oltre 13 km lo ha visto vincere Gara 2 della Road to Le Mans lo scorso anno, ma è chiaro che il livello nella maratona più bella del mondo è ben più alto.

Valentino Rossi vr46 racing team nuova moto
Valentino Rossi nel paddock (ANSA) – Derapate.it

Come detto, per Valentino Rossi ci saranno dei cambiamenti anche sul fronte della MotoGP, con il suo team che ha cambiato sponsor e che non avrà più al via Luca Marini, passato alla Honda, ma Fabio Di Giannantonio. Detto questo, è bene andare a dare un’occhiata alla novità delle ultime ore, che senza alcun dubbio non fa che aumentare l’hype da parte dei tifosi.

Valentino Rossi, presto il lancio della nuova moto

La stagione di MotoGP targata 2024 vedrà l’arrivo di una grossa novità per il team di Valentino Rossi. Infatti, il title sponsor non sarà più Mooney, ma il marchio indonesiano Pertamina, cosa che porterà anche ad una vera e propria rivoluzione sul fronte della livrea della Ducati Desmosedici GP23 che scenderà in pista con Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio in sella.

VR46 Racing Team nuova moto
VR46 Racing Team quante novità (ANSA) – Derapate.it

Secondo quanto emerso, il nuovo title sponsor verserà nelle casse della squadra di Valentino Rossi la bellezza di 90 milioni di dollari in tre anni di accordo, con tutte le carte in regola per poi rinnovarlo in chiave futura. Il team cambierà anche nome, e si chiamerà Pertamina Enduro VR46 Racing Team, con la nuova moto che potrebbe essere svelata anche a Tavullia, anche se per il momento su questo non ci sono certezze.

Ciò che sappiamo è che il nuovo team verrà lanciato al Prime Time WIB, come annunciato da alcune fonti indonesiane. Al momento, come detto, non abbiamo ancora una data ufficiale, ma si parla della metà di febbraio come data a cui si è pensato in queste settimane. Di certo, per questa squadra ci sono tanti motivi per essere ottimisti, a cominciare dalla forza della Ducati e di quella della coppia di piloti.

Sia Bezzecchi che Di Giannantonio hanno imparato a vincere nel 2023, con il primo che si è imposto in ben tre occasioni, ovvero in Argentina, in Francia ed in India. Il rider capitolino ha battuto dopo un lungo duello Pecco Bagnaia in Qatar, assaporando finalmente una vittoria. Il finale di stagione di Di Giannantonio è stato a dir poco strepitoso, e proprio quando sembrava ormai fuori dalla MotoGP, è riuscito a guadagnarsi una sella. Da questa coppia di piloti, inutile sottolinearlo, ci si aspetta molto, e siamo certi che non ci deluderanno.

Impostazioni privacy