Questa “Lamborghini” costa poco più di una Panda: il sogno di avere una supercar si avvera

La FIAT Panda è un’auto ben lontano dal concetto della Lamborghini, eppure uno strano modello si presenta con il prezzo dell’utilitaria.

In Italia vi è il culto della produzione di automobili, con le aziende che sono in grado di mettersi in evidenza sia per le supercar che per le utilitarie. Per quanto portino avanti progetti del tutto differenti, FIAT e Lamborghini hanno dimostrato di poter conquistare il mondo con il loro ingegno tecnologico, seppur in maniera opposta.

FIAT Panda Lamborghini Honda Civic Custon supercar
Questa “Lamborghini” costa come una FIAT Panda (Ansa – derapate.it)

La casa torinese ha capito che avrebbe potuto imporsi sul mercato mondiale portando avanti un progetto legato alla creazione di veicoli popolari e alla portata di tutti. In questo senso non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Panda sia quella che nel corso degli anni ha saputo raccogliere i maggiori successi.

Si tratta ancora oggi del modello a quattro ruote più venduto in tutto il Belpaese. Le dimensioni mostrano una vettura con una lunghezza di 365 cm, una larghezza di 164 cm e un’altezza di 155 cm, il che la porta a essere omologata sia per quattro che per cinque persone.

La FIAT ha deciso di avvicinarsi sempre di più alla gamma elettrica e intanto la Panda attuale la si può acquistare nella versione ibrida. Si tratta di un motore 3 cilindri da 1000 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 70 cavalli, con il picco di velocità che è di 164 km/h. Il prezzo di partenza è di 15.500 Euro, il che mette in evidenza come sia impossibile confrontare la Panda con nessuna delle Lamborghini. Eppure molto spesso i sogni sono in grado di spingere le persone a dare vita a delle rivoluzioni tali da creare delle supercar in modo incredibile:

Dalla Honda Civic alla Lamborghini: nasce la “Hondarghini”

Che la Lamborghini sia un privilegio che solo pochi fortunati possono sfruttare è qualcosa di noto a tutti, ma che ci siano delle persone talmente creative da dare vita a una “Hondarghini” è un qualcosa che lascia ancora di più senza parole. Questo è ciò che si può ammirare nella pagina Instagram “Dumb Old Cars”, con un costruttore che ha dato vita a un modello mai visto prima.

FIAT Panda Lamborghini Honda Civic Custon supercar
Una Lamborghini partendo dalla Honda Civic (Instagram – derapate.it)

L’auto in questione era semplicemente partita inizialmente come una Honda Civic, un’auto elegante che però non era di certo una supercar. Attualmente il veicolo nipponico lo si può ammirare con una lunghezza di 455 cm, una larghezza di 180 cm e un’altezza di 141 cm, con il prezzo di partenza che è di 39.900 Euro.

La versione a benzina di questa vettura presenta al proprio interno un motore 4 cilindri da 2000 di cilindrata che le dà modo di erogare fino a un massimo di 329 cavalli. Il picco di velocità è di 275 km/h, con la Type R in questione che parte da 58.300 Euro. Dunque si tratta comunque di un’auto prestazionale e potente, ma con un po’ di fantasia e di buona volontà la si è trasformata in una Lamborghini che ora è messa in vendita al prezzo davvero irrisorio di soli 25 mila Dollari, ovvero meno di 23 mila Euro. Le magie dei customizer continuano a stupire tutti.

Impostazioni privacy