Questa Ferrari costa poco più di una Panda: modello incredibile

Le Ferrari hanno di solito dei prezzi fuori dal comune, ma ora c’è una grande possibilità per tutti. Ecco quanto costa questo gioiello.

Il sogno di tutti coloro che amano le auto, ma anche di chi ne vede passare una per le strade, è quello di acquistare una Ferrari, una vera e propria opera d’arte che affascina chiunque. La casa di Maranello è la più idolatrata dell’intero pianeta, e non ha rivali per quello che riguarda l’appeal che è in grado di generare, con dati sulle vendite che sono in continua crescita.

Ferrari modello assurdo
Ferrari (derapate.it)

In sostanza, a Maranello non si è per niente risentito della crisi del mercato dell’auto, e sotto la gestione di John Elkann, contrapposto al disastro in F1, c’è stato un grande successo sul lato finanziario. Nelle prossime righe, proveremo a spiegarvi come ottenere una Ferrari spendendo pochi soldi, un’occasione enorme per chiunque ha sempre sognato di avere una Rossa presso la propria abitazione.

Ferrari, ecco la 296 GT3 che costa come una Panda

Quella che potete vedere in questa foto sembra una vera e propria Ferrari, ma in realtà non è proprio così. Prima di tutto, specifichiamo che si tratta della nuova 296 GT3, che nel 2023 ha disputato la sua prima stagione sulle piste di tutto il mondo dopo la presentazione. Di certo, non è stato un anno negativo per essere il primo in assoluto, considerando che ha vinto alla 24 ore del Nurburgring con il team Frikadelli Racing, in una gara che non era mai stata vinta dalla casa di Maranello.

Ferrari 296 GT3 prezzo molto basso
Ferrari 296 GT3 in mostra (Amalgam) – Derapate.it

Inoltre, è arrivata anche una bella doppietta alla 3 ore di Barcellona del Fanatec GT World Challenge con il team AF Corse-Francorchamps Motors, mentre in molti altri casi, il potenziale di questo gioiellino è stato frenato dal BoP. Tornando al modello che vedete in foto, si tratta di una fedelissima riproduzione in scala 1:8 ed è realizzato da Amalgam Collection, per un prezzo di 16.485 euro.

Di certo, per essere una riproduzione non è un prezzo basso, ma le sue dimensioni sono comunque importanti, ed è stata realizzata in modo pazzesco. Infatti, come potete vedere da questo scatto non si direbbe mai che si tratta di un modellino, e tutti, a primo impatto, penserete che si tratti del modello originale. Il processo di sviluppo di questa Ferrari 296 GT3 ha richiesto ben 3.000 ore di lavoro, mentre l’assemblaggio di ciascun modello ne richiede circa 300. Per realizzarla, sono stati creati calchi e stampi, utili per costruire e mettere assieme tutte le varie parti del modello. La lunghezza è di ben 22 pollici, e sono stati anche usati i dati ufficiali CAD per fare un lavoro il più preciso possibile.

Di certo, si tratta di un affare da prendere al volo se si hanno dei soldini da poter spendere, anche se ci rendiamo conto che non è un prezzo poi così basso. Infatti, si tratta di un costo d’acquisto leggermente superiore a quello della FIAT Panda, che però è un’auto vera e propria. Tuttavia, se vi volete togliere uno sfizio vi assicuriamo che questo gioiello non ve ne farà pentire.

Impostazioni privacy