La nuova supercar Porsche costa veramente pochissimo: spopolerà sulle strade italiane

In casa Porsche continuano ad arrivare gioielli a raffica, e la grande novità è davvero clamorosa. Ecco tutti i dettagli utili per voi.

Il 2023 si sta concudendo, e ciò significa che il 75esimo anniversario della nascita della Porsche sta per andare in archivio. Con esso, anche il compleanno numero 60 della splendida ed immortale 911, un modello che ha scritto pagine di storia e che è amato ed idolatrato in tutto il mondo. La casa tedesca sta affrontando vari problemi in questo periodo, dal momento che le sue auto elettriche ed ibride sono state oggetto di vari richiami, soprattutto la Taycan che presenta rischi di incendi e cortocircuiti.

Porsche che capolavoro
Porsche (derapate.it)

La casa di Weissach, che fa parte del gruppo Volkswagen, sta puntando sempre di più sull’elettrificazione, e l’obiettivo è quello di presentare tanti nuovi modelli ad emissioni zero. Nel frattempo, la Porsche ha svelato due versioni speciali dotate del motore termico, che sono anche disponibili a prezzi tutto sommato accettabili. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono.

Porsche, scopriamo la 718 Cayman Style Edition

Il marchio Porsche è solito regalare agli appassionati, di tanto in tanto, dei modelli speciali, che si distinguono dal resto della gamma per diversi aspetti. Poco tempo fa, è stata svelata la Style Edition della 718 Cayman e della Boxster, con dei dettagli davvero unici che hanno subito rapito il cuore dei fan. A disposizione della clientela ci sono ben tre colorazioni differenti, tra i quali il Ruby Star Neo, che ha un sapore davvero vintage.

Porsche 718 Style Edition economica
Porsche 718 Style Edition in mostra (Porsche) – Derapate.it

Infatti, interpreta in chiave moderna quello chiamato Ruby Star che equipaggiava la 911 Carrera RS della 964. A favore di una clientela che sogna di avere uno di questi modelli, ma che non vuole spendere delle cifre astronomiche come accade spesso nel caso di altre auto della casa di Weissach, c’è anche il prezzo. Infatti, la 718 Cayman Style Edition parte da 75.879 euro, mentre per ottenere la Boxster ce ne vogliono 77.953.

Di certo non sono prezzi bassi, ma è comunque un’occasione unica per portarvi a casa delle vere e proprie chicche del mondo delle quattro ruote. Le Style Edition di casa Porsche sono spinte da un motore boxer 4 cilindri turbo di due litri da 300 cavalli, pari a 220 kW, con 380 Nm di coppia massima. Il cambio è manuale, come piace ai veri puristi delle quattro ruote, ed a 6 marce.

Ci vogliono 5,1 secondi per raggiungere i 100 km/h partendo da fermi, che diventano solo 4,7 se si opta per la versione dotata del cambio automatico a 7 rapporti PDK. La velocità massima dei modelli in questione è di 270 km/h, per cui parliamo di vere e proprie supercar, che sul fronte delle prestazioni non hanno nulla da invidiare a creature molto più costose.

Passando alle dotazioni di serie, entrambe condividono gli stessi elementi. I fari principali sono Bi-Xenon con luci diurne a LED, Park Assistant anteriore e posteriore, ma anche la telecamera per la retromarcia. Immancabile la disponibilità dell’Apple CarPlay, con specchi retrovisori esterni ed interno con dispositivo anabbagliante. Tanti altri dettagli sono disponibili sul sito del marchio tedesco.

Impostazioni privacy