Il Range Rover giapponese pronto a spaccare il mercato: alta qualità ma costa molto meno, boom di prenotazioni

Arriva sul mercato un modello a quattro ruote veramente impressionante. Tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

All’interno del mercato dell’automotive si possono trovare una serie di modelli a quattro ruote veramente spettacolari, per non dire addirittura sorprendenti. Automobili adatte per la città, per il lusso, per andare un po’ più veloce e perfino per andare ad esplorare i tratti più tortuosi.

toyota land cruiser 2024 ritorno
Dal Giappone con furore: ecco la grande novità (derapate.it – Canva)

Stiamo parlando di un’automobile tutta giapponese e che ricorda non poco – stilisticamente ed esteticamente il Range Rover. L’estetica lo ricorda non poco, anche se delle differenze ci sono eccome. Dopotutto, da Toyota ci possiamo aspettare sempre qualcosa di molto speciale.

Toyota Land Cruiser, ecco il fuoristrada del momento: i dettagli

Toyota Land Cruiser sempre più vicina al ritorno. Parliamo della serie 250, che a partire dal 1951 si è fatta notare all’interno del mercato dell’automobile. Verrà realizzata sulla piattaforma GA-F, e ci si aspetta indubbiamente tanto da lei. Potrà essere acquistata a partire dal 2024. Ma cosa sappiamo di tale mezzo a motore? Innanzitutto che è lunga quasi 5 metri, larga quasi 2 e alta 1,87. In secondo luogo, beh, che come spesso accaduto nel corso della sua lunga storia si distingue per il suo aspetto mastodontico e notevole.

toyota land cruiser 2024 ritorno
Toyota Land Cruiser (derapate.it – Toyota)

Svelando mano a mano le caratteristiche di tale auto, ci viene a dir poco naturale parlare della nuova Toyota. Una vettura tutta giapponese che evoca il passato per spingere il più forte possibile verso un futuro di successo.

Con la nuova Land Cruiser, la casa costruttrice giapponese vuole fare proprio quanto appena descritto. Ecco perché cercheremo di approfondire il percorso che la società nipponica in questione prevede di attraversare all’interno del mercato dell’automotive con il suo nuovo progetto.

Tornando alle caratteristiche, scocca e telaio sono più rigidi rispetto al passato, mentre la guidabilità dimostra maggiore reattività, maneggevolezza e comfort. Per quanto riguarda il motore della macchina, è veramente molto versatile. Può essere utilizzato per una guida urbana, ma anche per viaggi più lunghi o per andare al lavoro. E’ capace di erogare fino a 204 CV di potenza massima, e si tratta di un turbodiesel da 2,8 litri. Il cambio è automatico e a otto rapporti. Il peso del mezzo in questione raggiunge i 3.500 chilogrammi.

Toyota Land Cruiser vedrà la luce anche in Europa, e lo farà tramite l’allestimento First Edition; quest’ultima è disponibile esclusivamente tramite pre-ordine – previsti ad inizio 2024 – e si tratta di un mezzo molto speciale. Sarà possibile scegliere la configurazione a 5 o a 7 posti. Listino e gamma non sono ancora stati adeguatamente definiti. Parliamo di un modello a quattro ruote molto apprezzato da tantissimi anni, quindi ci aspettiamo moltissime cose anche da tale versione. Non resta altro da fare che aspettare qualche altro mese.

Impostazioni privacy