Lancia Delta Integrale, su Autoscout il modello “rifatto” che costa come una villa a Montecarlo

Se siete amanti del marchio Lancia, ora avete una grande occasione di acquisto. Ecco un modello a dir poco clamoroso.

Il mondo delle quattro ruote ha nell’Italia uno dei paesi che hanno la maggiore storia, ed oggi ve ne daremo una prova ancor più chiara. Mettendo per un attimo da parte le supercar offerte, si fa per dire, dalla Ferrari, dalla Lamborghini e dalla Maserati, oggi vi parleremo della Lancia, soprattutto della splendida Delta che è stata una grande protagonista del periodo a cavallo tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio degli anni Novanta.

Lancia Delta a prezzo folle
Lancia conto molto salato (Autoscout24.it) – Derapate.it

Quella vettura ci manca davvero molto, e nel 2028 verrà riportata in vita anche se con una versione elettrica, nell’ambito del progetto di rilancio che il gruppo Stellantis ha voluto per la Lancia. A questo punto però, è bene tornare indietro nel tempo per mostrarvi le forme di questo gioiello, che è in vendita ad un prezzo non certo troppo popolare.

Lancia, ecco la Delta che fa sognare tutti

Al giorno d’oggi, gli appassionati delle quattro ruote rimpiangono e non poco quelli che sono i bei tempi andati, visto che anche il motorsport sta del tutto finendo nelle mani dell’elettrico e di uno spettacolo artificiale. Il nostro obiettivo odierno è quello di riportarvi indietro nel tempo con un modello pazzesco, una delle migliori auto della storia d’Italia per ciò che riguarda il mondo del motorsport. Ci stiamo riferendo ad una Lancia che, alla fine degli anni Ottanta, ha dominato il mondiale rally.

Lancia Delta prezzo folle
Lancia Delta in vendita (Autoscout24.it) – Derapate.it

Per chi seguiva in quegli anni, è chiaro il riferimento alla Delta, che divenne grande con il nostro Sandro Munari, con quella livrea Martini che è diventata un must per gli appassionati di corse. Pensate che sul sito web “Autoscout24.it“, come potete vedere qui in alto, è stata messa in vendita la versione rifatta, al modico prezzo di 450.000 euro.

Per quello che riguarda i km percorsi, è praticamente un’auto nuova, dal momento che è ferma a quota 2.619 km. Il cambio è manuale, e regala un sound mostruoso nel momento in cui si ingrana o si scala una marcia. La sua prima immatricolazione avvenne nel luglio del 1990, con la potenza massima che è di ben 318 cavalli, pari a 234 kW. Il carburante, e non c’è neanche bisogno di dirlo, è la benzina.

La trazione è integrale, e come avrebbe potuto essere diversamente considerando le strade che doveva percorrere. La cilindrata è pari a 1.995 cc, con un peso a vuoto di 1.200 kg e 4 cilindri. Il rivenditore di questa Lancia Delta specifica che è un modello ufficiale, che dà la possibilità di finanziare l’acquisto ed è un’auto in pronta consegna, che può essere visibile in sede.

La vettura è attualmente locata presso Zibido San Giacomo, nei pressi di Milano, ed è messa in vendita da un concessionario, ovvero Futurista Automobili Amos, che di certo non ha scelto un prezzo da poco. Tuttavia, qui parliamo di un mito assoluto del mondo delle quattro ruote, che non può essere venduto a pochi soldi. Di certo, non mancherà l’assalto dei collezionisti.

Impostazioni privacy