Sembra una BMW ma costa la metà e non ha nulla da invidiargli: tutti all’assalto del nuovo Suv giapponese

Un vero e proprio gioello del mondo delle quattro ruote è appena arrivato, e la BMW e le rivali tremano. Tutto sulla nuova auto.

Il mercato dell’auto continua a presentare grandi novità quasi di giorno in giorno, a conferma del fatto che le case non hanno alcuna voglia di chiudere con gli investimenti nonostante la grave crisi. Oggi vi parleremo di un modello che ricorda alcune BMW, ma che ha un prezzo ben più basso, seppur non certo troppo economico, e delle tecnologie che fanno davvero paura, e che puntano a conquistare tutto il nostro mercato.

Toyota nuovo SUV
Toyota novità clamorosa (Toyota) – Derapate.it

Al momento, infatti, è l’Asia che sta ottenendo un successo enorme con i suoi modelli, soprattutto la Cina che propone grandi potenze ed autonomie a prezzi bassi. Oggi però, non vi proporremo un’auto elettrica, ma un’ibrida disponibile in tante differenti varianti, che di sicuro vi faranno davvero venire voglia di acquistarla. Andiamo a scoprire il nuovo gioiellino di casa Toyota.

Toyota, ecco la nuova C-HR che vuole stupire

Tra i costruttori che stanno innovando più di tutti in questo periodo non può non rientrare la Toyota, la vera e propria eccellenza del mondo delle quattro ruote. Il marchio che produce più auto al mondo ha appena svelato la nuova C-HR, che a livello di design è cambiata parecchio rispetto alla vecchia versione, introducendo una serie di grandi novità.

Toyota C-HR nuova versione
Toyota C-HR in mostra (Toyota) – Derapate.it

La sua lunghezza è di 4,36 metri, e da questo punto di vista non ci sono stati grossi cambiamenti con la vecchia, ma è anche 3 centimetri più larga e più corta di altrettanti cm. La nuova piattaforma TNGA della casa giapponese ha aggiunto nuovi materiali, con un differente utilizzo dell’acciaio alto-resistenziale, con l’obiettivo di ridurre al massimo il peso della vettura. Inoltre, si è voluto ottenere una migliore resistenza torsionale, con le tarature delle sospensioni che sono state cambiate.

Le carreggiate sono ora più larghe, con un baricentro che è stato abbassato. La batteria agli ioni di litio è da 0,91 kWh per la Full Hybrid, e si trova sotto il sedile posteriore per non togliere troppo spazio alla zona del bagagliaio. La grande novità alla quale la Toyota ha pensato per la nuova C-HR  si lega alla versione Plug-In Hybrid, che in passato non era presente.

Essa ha una batteria da 13,8 kWh di potenza e si trova sotto il pavimento della macchina, con il caricatore di bordo che arriva sino ad una potenza massima di 7 kW. Questa specifica ha una potenza di 163 cavalli, garantendo delle prestazioni molto interessanti ed anche una buona autonomia con il solo motore elettrico in funzione, di circa 66 km.

La potenza sale a 223 cavalli grazie alla presenza di un motore 4 cilindri a benzina, per cui, la spinta aumenta e non poco e garantisce delle performance da vera sportiva. Per quanto riguarda i prezzi, si registra un netto aumento sulla C-HR di ultima generazione. Secondo quanto emerge, esso dovrebbe partire da 33.500 euro, ma sono probabili anche ulteriori ritocchi, senza dimenticare che sono presenti anche parecchie promozioni al momento.

 

Impostazioni privacy