Moto Peugeot, annuncio e accordo storico: svolta totale in Italia

Arriva un accordo che potremmo definire storico per molti motivi. La svolta per Peugeot è di quelle importanti.

Peugeot è un’azienda di grandioso valore, che conosciamo soprattutto per il suo impegno assoluto all’interno del mercato automobilistico. I risultati raggiunti dentro l’automotive sono sicuramente di grandioso valore ed eccellenza assoluta. Tanti altri, probabilmente, in futuro verranno raggiunti dalla società francese.

peugeot motorcycles accordo azienda italiana
Peugeot (derapate.it – Canva)

Che, però, vuole dimostrare il suo valore anche in altri settori motoristici. Pensiamo, ad esempio, a quello motociclistico. Quest’ultimo, nelle ultime ore, vede grandissima protagonista l’azienda in questione, che ha infatti dato vita ad uno di quei annunci che davvero non si possono ignorare per alcun motivo al mondo.

La svolta per il brand francese è arrivata in Italia, come potremo facilmente notare nelle prossime righe. Scopriamo cosa è cambiato effettivamente.

Peugeot, ecco l’annuncio: riguarda le due ruote

Peugeot negli ultimi anni è tornata a farsi sentire all’interno del mercato motociclistico italiano. E lo ha fatto affidandosi alla sua validissima gamma di scooter. Come molte società straniere fanno, però, anche Peugeot necessitava di una seria partnership strategica, che evidentemente è arrivata.

Peugeot Motorcycles si è infatti legata a E. Bergamaschi & Figlio Spa; parliamo di una storica azienda italiana che distribuisce accessori e ricambi di moltissime case costruttrici. Adesso darà un supporto attivo e concreto al marchio francese, cercando di farlo crescere il più possibile all’interno del mercato italiano.

peugeot motorcycles accordo azienda italiana
Peugeot, arriva l’accordo in Italia (derapate.it – Peugeot Motorcycles)

Tale collaborazione sarà effettiva a partire da gennaio 2024, quindi ancora pochi mesi e vedremo le due società in azione insieme. La E. Bergamaschi metterà a disposizione di Peugeot strutture logistiche (oltre 5.000 mq), oltre 2.000 punti vendita sul territorio nazionale e una rete di agenti in grado di offrire una copertura integrale.

Giovanni Furnari, Managing Director di Peugeot Motorcycles Italia, non poteva esimersi dal dichiarare la sua soddisfazione per l’avvio di questo progetto collettivo: “Siamo convinti che Bergamaschi sia il miglior partner possibile, perché in un collaboratore cerchiamo capillarità, esperienza, stoccaggio e velocità in consegna”.

Anche l’amministratore delegato Bruno Bergamaschi, della Bergamaschi, ha ammesso che “essere scelti da un marchio internazionale così prestigioso ci rende orgogliosi. Vogliamo mettere al servizio di Peugeot Motorcycles Italia la nostra esperienza e il nostro network”. Non resta altro da fare che attendere le prossime settimane e i prossimi mesi per cercare di comprendere cosa scaturirà da una partnership di questo tipo. Di sicuro è un passo importante per il futuro motociclistico di Peugeot in Italia, su questo non c’è dubbio.

Impostazioni privacy