Con questo kit, la tua Vespa diventa un missile da pista: completamente legale, è il sogno di tutti

La Vespa oltre che essere iconica con questo kit diventa un vero e proprio missile da pista! Il sogno di tutti per un pezzo che rappresenta la cultura italiana.

La Vespa è da sempre un pezzo iconico per la cultura italiana. Un simbolo della Penisola che in lungo e in largo ha percorso le sue strade. Adesso poi è arrivata anche una novità che la rende veloce come un vero e proprio missile da pista. Il kit è perfettamente legale e promette a tutti gli appassionati di realizzare un sogno. Ecco di cosa stiamo parlando.

vespa kit pollini
Questa versione della Vespa diventa il sogno di tutti: ecco le novità (Canva) – Derapate.it

Tra le novità che investiranno il 2024 in arrivo, ci saranno anche delle chicche che appunto riguarderanno la Vespa. tanto la cilindrata 125 quanto quella da 150. La collaborazione con il marchio bergamasco Polini Motori è diventata, in 70 anni di lavoro a stretto contatto, un matrimonio di successo. E anche stavolta è riuscita a stupire tutti.

Il kit pensato per potenziare la Vespa anche stavolta è studiato nei minimi dettagli e presto si potrà toccare con mano la sua efficacia, visto che nel 2024 arriveranno i primi modelli di questa due ruote appunto potenziati. La Vespa diventerà di fatto a quattro tempi e il kit in questione sarà un kit Gruppo Termico Ø 63 per 125 e 150 4T. Di seguito tutti i dettagli.

Vespa ‘kittata’ Polini, sarà un missile da pista: tutte le novità sul mezzo a quattro tempi

L’unione è solida da ormai 70 anni eppure Vespa e Polini Motori insieme non riescono a non stupire. Nel 2024 arriverà, come comunicato ufficialmente, un kit termico che permetterà ai Piaggio Liberty 125 e 150 Euro 5 di avere una cilindrata decisamente potenziata. Questa salirà infatti a 182 cm³ e rapporto di compressione sarà portato a 11,5:1.

Il nuovo cilindro sarà in alluminio e avrà un riporto in Nikasil più un pistone completo dotato di fasce cromate e spinotto. Il codice di questo kit sarà 140.0235, mentre il suo prezzo sarà di 327 euro più Iva. Per avere prestazioni super, Polini raccomanda di montare anche la centralina Polini ECU.

vespa kit pollini
La Vespa diventa un missile da pista con il kit di Pollini (Press Media) – Derapate.it

Il tutto dovrà infatti essere abbinato alla centralina dello scooter. Per controllare il motore, dunque, la Vespa 125 e la 150 4T avrà una centralina programmabile. Su di essa sono già sono pre-inseriti due tipi di configurazioni. Perciò chi deciderà di acquistarla potrà scegliere tra la prima mappa, per il gruppo termico Polini con marmitta originale, e la seconda mappa destinata invece al gruppo termico Polini con marmitta Polini.

Impostazioni privacy