Leggenda del rock mette in vendita la sua Ferrari: l’asta ha già raggiunto una cifra record

Una grande occasione per gli appassionati di Ferrari. All’asta una vettura appartenuta ad una delle maggiori star della musica.

Moltissime star del mondo dello spettacolo e della musica vantano una passione comune. Ovvero quella per i motori. Ma non per auto o moto comuni, bensì per veicoli di grandissimo prestigio, veri e propri bolidi che effettivamente in pochi si possono permettere per costi e manutenzione.

La Ferrari finita all'asta
Una super Ferrari del passato è all’asta (foto collecting cars) – Derapate.it

Non è dunque cosa poco comune vedere attori internazionali o musicisti di grande fama viaggiare su supercar o moto roboanti, acquisti di grande prestigio e dai prezzi certamente non contenuti. Gioielli che però non sempre restano per tutta la vita nelle mani di questi vip e che dunque rischiano di finire all’asta.

Questo è capitato ad una splendida automobile, una vettura sportiva eccezionale appartenuta ad una delle star del rock internazionale. Una Ferrari di proprietà di Rod Stewart, cantautore britannico e leggenda della musica, capace di sfornare la bellezza di 64 album nella sua lunga carriera.

La Ferrari F50 di Rod Stewart all’asta: tutti pazzi per questo veicolo

Rod Stewart è stato possessore di una magnifica auto del Cavallino Rampante. Ovvero una Ferrari F50, auto sportiva di lusso, vero oggetto di culto della casa automobilistica italiana. Pezzo pregiato che vale ancora oggi moltissimo.

Ferrari di Rod Stewart all'asta
Rod Stewart ha posseduto una Ferrari clamorosa (Ansa) – Derapate.it

La F50 è una spider con tetto rigido asportabile costruita in serie limitata di soli 349 esemplari tra il 1995 ed il 1997 per celebrare il 50º anniversario di fondazione della Ferrari, venendo poi sostituita come auto della stessa modalità dalla Ferrari Enzo. Grande prestigio e grandi prestazioni per questa vettura iconica e molto rara in giro per il mondo.

Uno degli esemplari se lo è aggiudicato dunque Rod Stewart, il rocker britannico classe ’45, che nel 1997 si è assicurato questo modello con il classico colore rosso dell’azienda modenese. Ma oggi tale auto è finita all’asta, messa in vendita dal suo ultimo proprietario sul sito Collectingcars.com.

Dopo una revisione effettuata ad agosto direttamente dai tecnici di Maranello, la F50 appartenuta come primo proprietario al cantante di Da Ya Think I’m Sexy? vale ancora moltissimo. Non a caso l’asta sul sito web dedicato ai collezionisti ed agli appassionati indica come attuale cifra offerta ben 2,5 milioni di dollari. Una somma stratosferica per un’auto certamente leggendaria.

Una cosa è certa: chi si aggiudicherà la Ferrari in questione dovrà sborsare una cifra enorme, ma sicuramente potrà vantare nel proprio gare non solo una supercar eccelsa, ma anche posseduta da una delle icone della musica mondiale.

Gestione cookie