Nuova Jeep Avenger, restyling da paura: accelerazione da paura, e il parcheggio non sarà più un problema

Recentemente, la Jeep ha presentato la nuova Avenger: un’auto ridisegnata e dotata di un’accelerazione fenomenale. Ecco come è cambiata.

Una delle case automobilistiche più conosciute al mondo è senza dubbio la Jeep, soprattutto grazie ai suoi modelli fuoristrada e SUV apprezzati in molti paesi. Inoltre, il famoso marchio americano possiede una lunghissima storia alle spalle, infatti la sua origine risale addirittura al 1947. Qualche anno fa, precisamente nel 2021, la Jeep è entrata nel Gruppo Stellantis, grande famiglia di marchi automobilistici.

arriva la nuova jeep avenger
Nuova Jeep Avenger (foto ansa) – derapate.it

Infatti, la holding multinazionale residente ad Amsterdam controlla ben 14 produttori di automobili, tra i quali spiccano la Fiat, l’Alfa Romeo, la Chrysler, la Lancia, la Maserati, l’Opel e molte altre, inclusa appunto la Jeep. Di recente, l’azienda dello Stato dello Ohio ha mostrato al mondo il suo nuovo gioiello: la nuova Jeep Avenger.

Il restyling della nuova Avenger

La casa automobilistica di Toledo ha annunciato che la nuova Jeep Avenger eHybrid è finalmente pronta per il mercato mondiale. Il nuovo modello ridisegnato è un SUV ibrido caratterizzato da un motore da 3 cilindri 1.2 mild hybrid da 100 cavalli e 205 Nm. Quest’ultimo è abbinato ad un motore elettrico da 21 kW, dotato di batteria agli ioni di litio da 48 Volt. In più, possiede un cambio a doppia frizione a sei rapporti. E non solo: ha un sistema elettrificato che regala anche una partenza silenziosa. Tuttavia, la modalità “elettrico puro” consente all’auto di effettuare degli spostamenti senza adoperare l’acceleratore: il segreto è la funzione chiamata e-Creeping, che permette al veicolo di compiere piccole manovre.

arriva la nuova jeep avenger
Jeep Avenger eHybrid (foto YouTube) – derapate.it

Quest’ultima funzione potrebbe essere utilizzata nel traffico cittadino, in particolar modo quando bisogna eseguire delle manovre brevi e lente. In questo modo, anziché consumare benzina per delle azioni minime, è possibile attivare la funzione e-Creeping per risparmiare sul carburante. Inoltre, c’è la possibilità di parcheggiare l’automobile in modalità 100% elettrico, attivando la modalità e-Parking. Ad ogni modo, quando il veicolo lavora in elettrico il motore a benzina rimane in stand-by, perciò è pronto a subentrare in caso di necessità.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della Jeep Avenger eHybrid, ha un motore che garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 11 secondi. Tuttavia, grazie al sistema elettrificato il veicolo riesce ad ottenere una riduzione delle emissioni di CO2 del 15%, rispetto ad un’auto tradizionale. Infatti, l’Avenger consuma solamente 5,1 litri per ogni 100 km. Secondo le ultime informazioni, il nuovo modello dovrebbe entrare in commercio verso la fine di novembre 2023.

Gestione cookie