La decisione sul mondo Mustang sembra davvero incredibile. Lascia tutti a bocca aperta perché cambia davvero tutto.
Il mondo dell’automobilismo ci ha abituato in ben più di una occasione a tanti cambiamenti importanti e rilevanti sotto tutti i punti di vista. Che sia per la sicurezza o per motivi commerciali, ma anche di semplice sviluppo tecnologico, il settore delle quattro ruote si è costantemente evoluto nel corso del tempo, cambiando per sempre volto alla storia dei motori.
Anche la Mustang è cambiata tantissimo nel corso del tempo. Parliamo di modelli davvero iconici, che hanno contribuito a rendere gli Stati Uniti d’America grandi e celebri anche a livello motoristico.
Adesso, però, pare giungere una news che preannuncia un cambiamento tutt’altro che rassicurante per queste auto che hanno fatto la storia. Non solo per la Mustang, ma anche per altre auto davvero importantissime per il movimento generale degli USA. Scopriamo i dettagli.
Mustang, che news incredibile: decisione presa
Il gruppo di incontro del Texas Coffee & Cars ha comunicato sui social media che automobili come Mustang, Charger e Camaro non saranno più ammesse ai suoi eventi. Bando, dunque, alle amatissime muscle car. Sgommate e burnout erano diventate una costante dell’evento, tanto da richiedere spesso l’intervento delle forze dell’ordine. A nulla sono valsi gli appelli degli organizzatori a regolarsi.
Ecco dunque la drastica decisione, con l’accesso vietato a questi modelli. Diverse persone hanno criticato questa scelta, sicuramente molto discussa. La notizia ha attirato opinioni contrarie in pochissimo tempo. Da più parti si è parlato di discriminazione, anche perché non solo i possessori di questo genere d’automobile si comporterebbero in maniera errata.
Ma tant’è, decisione presa. Ma, di fatto, quale sarebbe il vero problema? Il punto è come sempre la sicurezza pubblica, che verrebbe messa a rischio dalla poca esperienza di alcuni guidatori. L’adrenalina e la guida spericolata unita alla scarsa padronanza rappresentano un grosso rischio per gli spettatori, che potrebbero rimanere coinvolti durante una guida non esattamente pulita e sicura. Le ragioni del ban sono poi legate anche al disturbo della quiete.
Per questa ragione, gli organizzatori di Coffee & Cars hanno invitato le persone a non incoraggiare questo tipo di comportamento.
La speranza, chiaramente, è che questo divieto – in ogni caso temporaneo – si traduca in lezione per chi esagera. Ricordiamo che gli eventi devono rispettare le regole. Le automobili non sono esenti da questo concetto, quindi possiamo capire gli organizzatori. Soprattutto considerando che un errore grave può portare a conseguenze altrettanto grandi.