Richiami auto, guai per un altro modello: l’azienda emana la nota, come risolvere il problema

Ancora un modello richiamato per degli errori di fabbrica. L’azienda ha emanato una nota ufficiale atta a risolvere il problema.

Può capitare che durante il processo produttivo possano sorgere dei problemi e che si verifichino  dei malfunzionamenti nel prodotto. Questa volta è successo ad un colosso dei motori ma, fortunatamente, una volta scoperto il guasto si è riusciti ad agire prontamente. Ecco cosa si deve fare.  La comunicazione tempestiva da parte dell’azienda verso i tecnici è fondamentale per poter arrivare a una soluzione finale priva di complicazioni e garantire la sicurezza del prodotto.

richiamo auto skoda
Richiamo auto, attenzione al modello (Derapate)

Questa volta, ad emanare una nota ufficiale in merito a dei problemi di questo tipo è stata una nota azienda automobilistica. Questa volta il richiamo riguarda un’azienda di origine ceca. Si tratta dell Skoda Auto, marchio nato nel 1923 a Plzen e che oggi ha la sua sede principale a Mladà Boleslav.

La casa automobilistica della Skoda è oggi parte del Gruppo Volkswagen. L’azienda ha visto aumentare in modo importante il suo fatturato negli ultimi anni, frutto del buon lavoro fatto. Eppure, uno dei suoi modelli di spicco, lo Yeti, è incappato in un problema di fabbrica che non va sottovalutato. Sono stati richiamati immediatamente alcuni modelli dell’auto. La comunicazione dell’azienda spiega tutto l’accaduto.

Come aggiustare l’errore

Secondo quanto riportato sulla nota condivisa da parte dell’azienda ceca, vi sono delle problematiche generalizzate sui modelli Yeti che riguardano le spie FAP e quelle delle candelette. In più unità, infatti, questi elementi si sono accesi insieme, creando agitazione a chi trovava alla guida. Il problema è stato catalogato sotto il codice errore P2458 ed è importante che i modelli che rilevano questo malfunzionamento possano risolverlo il prima possibile.

Richiamata la Skoda Yeti per errori di fabbrica
Yeti con errori di produzione (Skoda-storyboard.com) – Derapate.it

Il bollettino tecnico diramato da parte della Skoda comunica che questo problema si è manifestato in particolare nelle versioni di Yeti prodotte a partire dall’ottobre 2009, in special modo in quelle con motore 2.0 TDI Turbo e con il filtro antiparticolato. La casa automobilistica ceca, rassicura gli automobilisti, e afferma che non c’è da preoccuparsi. E ha già comunque trovato la soluzione al problema e l’ha condivisa tramite la nota ufficiale.

Fondamentalmente, basterà effettuare un tipo di azione molto semplice per ovviare a questo difetto di fabbrica. In effetti, basterà aggiornare il software della centralina del motore. In tal modo, verranno corretti i difetti esistenti e non saranno più segnalati i codici di errore. L’autoriparatore può fare affidamento, quindi, al bollettino tecnico ufficiale di casa Skoda contraddistinto dal codice 2031031/1.

Impostazioni privacy