Il nuovo super SUV Renault scopiazzato dalla Dacia? Ecco come potrebbe essere

La Renault e la Dacia hanno da sempre avuto un rapporto molto stretto, ma questo modello potrebbe davvero risultare incredibile.

Da quando nel 1966 la Dacia nacque e si impose nel mondo dei motori, ebbe subito il modo di poter collaborare in maniera diretta con la Renault. Erano molti i marchi automobilistici che non vedevano l’ora di poter fornire il proprio motore alla neonata casa rumena, ma alla fine a spuntarla furono i transalpini.

Renault Dacia Jogger copia
Renault copia la Dacia? (derapate.it)

In un primo momento il rapporto era di semplice collaborazione, con la Renault che però aveva fin da subito la speranza di poter far entrare la Dacia a tutti gli effetti all’interno del proprio Gruppo. Il tutto poté divenire realtà nel 1999, quando la Renault concluse l’operazione per acquisire il 51% del colosso rumeno.

Nei cinque anni successivi la Renault continuò la sua “corte” alla Dacia e riuscì infatti a mettere le mani su questa marca che fu comprata per il 100% delle quote. Non ci sono dubbi dunque sul fatto che il colosso rumeno sia una delle aziende strategiche del mondo Renault, soprattutto per il fatto di essere diventata leader nel settore per le utilitarie.

Ecco dunque come mai di recente la Dacia ha saputo dare vita a una serie di interessanti modelli, spaziando soprattutto tra tutte le varie motorizzazioni possibili, dalla benzina al gasolio, passando per GPL ed elettrico. Una delle auto che ha ottenuto i maggiori successi in questi anni è sicuramente la Jogger, un modello che si è ripensato anche nella modalità Renault.

Renault Jogger? Ecco come sarebbe

La Dacia Jogger è una delle station wagon sicuramente con il prezzo migliore possibile sul mercato. Le dimensioni di questa auto sono di 455 cm di lunghezza, ha una larghezza di 178 cm e un’altezza di 167 cm. Questo le dà modo così di essere omologata sia per essere per 5 o per 7 persone.

Renault Dacia Jogger copia
La Jogger con il logo Renault (YouTube – derapate.it)

Ci sono ben tre versioni diverse di Jogger, partendo per prima cosa dalla variante a benzina, con questa che presenta un motore 3 cilindri da 1000 di cilindrata e con la possibilità di erogare fino a un massimo di 110 cavalli. La velocità di punta è di 183 km/h e il consumo medio parla di soli 5,6 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è di 17.950 Euro, il che la porta a essere in assoluto una delle più economiche nel settore.

Oltre a questa però la Dacia ha dato vita anche a delle varianti che si impongono con un carburante ibrido e anche con il GPL. A quanto pare qualcuno ha voluto immaginare come avrebbe potuto essere questo modello tanto ben voluto se al posto della Dacia, il marchio fosse stato quello della Renault.

A produrre ancora una volta uno dei concept maggiormente ammirati e apprezzati dal pubblico è stata la pagina YouTube di Mahboub1. Il designer ormai è uno dei più noti al mondo per la sua grande abilità nel dare vita a delle automobili del futuro e che forse potrebbero rappresentare un grande spunto per la Renault che potrebbe dare vita a questa Jogger con il proprio marchio, con degli interni eleganti e raffinati.

Gestione cookie