La MG si è lanciata nella creazione di una supercar davvero incredibile, a distanza di anni e ora è stato svelato anche il prezzo di mercato.
Alcuni brand stanno cercando in questo periodo di ravvivare quanto più possibile il mercato, provando a dare vita a una serie di automobili estremamente potenti ed orientate verso un certo tipo di pubblico, ma che allo stesso tempo siano anche attente all’ambiente. Da questo punto di vista la MG è sicuramente una di quelle che potrebbe stupirci di più.
Da tempo si attendeva una grande novità dalla Morris Garage, con l’azienda inglese che ha lanciato diversi concept e modelli di recente. Il passaggio all’elettrico in questo periodo è una delle principali preoccupazioni delle grandi case che cercano di renderlo sempre più accettabile sul mercato, soprattutto puntando sulle prestazioni.
Per questo motivo di recente sono stati presentati nuovi modelli a impatto zero. La nuova supercar prodotta dal marchio nato in Inghilterra ma sotto la proprietà del gruppo cinese SAIC è però una di quelle che non può di certo passare inosservata, con le sue caratteristiche di altissimo livello che le danno così modo di essere già al momento una delle più attese, con un prezzo molto vantaggioso.
MG Cyberster: la supercar che emoziona
Ecco allora che ora la MG ha deciso di rinnovare la gamma lanciando una nuova supercar che si chiamerà la Cyberster. Si tratta di un modello che ha potuto farsi vedere al grande pubblico in occasione del Goodwood Festival of Speed del 2023. Un ritorno incredibile per un marchio che non costruisce spider sportive da tanto, troppo tempo!
La produzione era stata annunciata per l’estate del 2024 e dunque, per questo non tutti si aspettavano di conoscere già il suo prezzo con così largo anticipo. Per mettere le mani su questo gioiellino si parla di un valore attorno alle 50 mila Sterline, dunque circa 58 mila Euro.
Si tratta di un prezzo molto conveniente ed economico se consideriamo come questa auto elettrica regali delle prestazioni eccezionali. Il suo picco di velocità di 193 km/h e il tempo del quale ha bisogno per poter passare da ferma da 0 a 100 km/h è di soli 4,9 secondi.
Il tutto è possibile – sempre stando alle indiscrezioni sul mezzo – grazie alla presenza di un motore elettrico da 64 kWh, ma il vero punto di forza è l’autonomia. Nonostante l’assetto sportivo, questa auto può rimanere in strada tra una ricarica e l’altra per ben 500 km, il che la rende una delle migliori della categoria.
Le versioni speciali della MG Cyberster
Non è però l’unica versione che la MG ha programmato per la Cyberster, infatti ce ne sono anche altre due più potenti. Innanzitutto, vi è la variante con un motore da 77 kWh che genera così un’erogazione di 335 cavalli, pur mantenendo però la stessa accelerazione e aumentando di poco la velocità di punta, solo a 195 km/h. Migliora sensibilmente l’autonomia, infatti in questo caso tocca i 580 km.
Vi è anche la versione dual motor, con quest’ultima che eroga un massimo di 536 cavalli e anche la velocità questa volta cambia. Questa auto tocca i 200 km/h, ma è in grado soprattutto di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi, con l’autonomia che scende però a 520 km. Per un valore inferiore ai 60 mila Euro è sicuramente un’auto che merita di essere tenuta in considerazione, anche per il suo stile davvero accattivante. Non vediamo l’ora di trovarla in strada!