Sembra una semplice Fiat, ma il suo motore è unico: è un ‘mostro’, a vederla si resta increduli

All’apparenza può sembrare una semplice Fiat con tanto di alettone da gara, invece possiede un motore da urlo. Il suo rombo fa vibrare tutto

Le seguenti immagini hanno colpito proprio chiunque le abbia guardate, data la particolarità del mezzo che è stato presentato. Già di per suo, a vederlo nella sua parte estetica ha lasciato molte persone di stucco, visto che è molto sgargiante. Un’auto classica riproposta in una versione più potente da gara.

Sembra una semplice Fiat, ma il suo motore è unico: è un 'mostro', a vederla si resta increduli
FIAT – Derapate.it

Oltre le tante trasformazioni che questa iconica Fiat ha ricevuto, ve n’è una che ha fatto tremare lo schermo di chi ha guardato il video. In effetti, il motore che monta è di quelli adatti alle supercar e l’auto sembra essere un vero “mostro” da strada. Il video che la ritrae è rintracciabile sul social network Instagram, condiviso da parte dell’account backfireengine, e ha avuto un successo eclatante sul web.

Più di 4 mila utenti, infatti, hanno cliccato il tasto like, sintomo di quanto abbiano gradito le immagini trasmesse. Per non parlare dei tanti commenti arrivati in reazione al post condiviso, oltre 100 e tutti entusiasmati per ciò che hanno guardato. Il modello a cui sono state effettuate varie modifiche è il 750 Abarth della Fiat, auto iconica negli anni a cavallo fra il ’50 e il ’60.

Il tuning sbalorditivo

Il motore che è stato montato in questo sensazionale modello arriva ad una potenza di 215 cavalli circa. Quello standard sembra esser stato sostituito da quello di una motocicletta della BMW, la 1000 RR, cosa che fa rabbrividire. Il effetti, il suo rombo è del tutto entusiasmante.

Motore Fiat
Il potentissimo motore di una Fiat (Instagram) – Derapate.it

Le immagini mostrano questa Super Fiat all’azione, dato che inizialmente sono state mostrate le componenti, mentre poi è stata effettuata una vera e propria gara in strada. Questa creazione è stata ideata da parte del talentuoso pilota Tihomir Acimic, originario del Montenegro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da backfire engine (@backfireengine)

A guidarla durante la gara, però, è stato il pilota Jovan Perunovic, il quale è anche riuscito a conquistare il podio alla guida della 750. Quest’ultimo è un noto pilota montenegrino che fa parte del team Ludnica Motorspor. Sul web si trovano diversi video che mostrano il suo talento a bordo di diverse automobili, ma dopo aver provato questa 750 modificata, molto probabilmente, non potrà più dimenticarla.

Impostazioni privacy