Incidente folle con una Ferrari, spacca tutto: il danno è di 130mila euro (VIDEO)

Una Ferrari è stata distrutta in un folle incidente, ed ora ci saranno anche altri guai da passare. Ecco cosa è successo.

L’acquisto di una Ferrari è il sogno più grande di chi ama le quattro ruote, ma in alcuni casi il suo possesso può diventare anche un incubo. Tale discorso è valido quando si verificano dei gravi incidenti, che possono mettere anche a rischio la vita del conducente e degli altri utenti della strada. Guidare un’auto del Cavallino è una grande responsabilità, ed occorre sempre mettersi al volante con il cervello collegato.

Ferrari Incidente che dramma
Ferrari Incidente immagini folli (ANSA Adobe Stock) – Derapate.it

Purtroppo, ciò non avviene così spesso, e di Ferrari distrutte in brutte incidenti ne vediamo parecchie. Questo è il caso della vicenda che vi stiamo per raccontare, con un uomo che, in Cina, ha iniziato una vera e propria sfida contro un’altra auto, finendo per perdere il controllo della sua supercar ed andare a schiantarsi in modo brutale. Oltre al danno, si è aggiunta anche la beffa per una questione assicurativa.

Ferrari, guardate cosa è successo a questa vettura

In Cina è avvenuto un vero e proprio disastro che ha visto coinvolta una Ferrari 488 Pista, ma non è solo l’incidente in sé a far notizia. Infatti, la splendida vettura di Maranello, secondo quanto riportato da “CarScoops.com” non era correttamente assicurata, ed ora per il proprietario saranno guai seri.

Ferrari 488 Pista che disastro
Ferrari 488 Pista distrutta in un incidente (ANSA) – Derapate.it

Infatti, secondo quanto emerso pare che ora dovrà ripagare di tasca sua i danni, pari a circa 130.000 euro o 140.000 dollari. Il video dell’incidente è stato postato in questi giorni sul canale YouTube Wham Baam Tesla“, e per chi si stesse chiedendo il motivo per cui un canale che apparentemente è dedicato alla casa americana che produce auto elettriche si sia concentrata su una 488 Pista, la risposta è presto detta.

La Ferrari stava facendo una gara su strade pubbliche contro una Tesla Model S P100D, con l’auto del Cavallino che ha avuto vita difficile. Infatti, le due supercar, mai così diverse in termini di concetti, erano testa a testa, ma la Tesla ha un’aderenza incredibilmente superiore grazie alla sua trazione integrale, mentre la vettura del Cavallino invia tutta la sua potenza alle ruote posteriori.

A questo punto, la 488 Pista ha perso aderenza, andando a scartare verso destra e si schianta contro un palo della luce. L’urto è molto forte e danneggia in modo importante la parte anteriore della supercar del Cavallino, un’immagine che farà molto male ai fan di questo marchio. Ovviamente, quando si verificano impatti di questo tipo, la vettura ne risente parecchio nella zona colpita, con danni che valgono svariate decine di migliaia di euro.

Come detto, il proprietario non era assicurato, ed ora dovrà pagare da solo i danni che coinvolgono i fari distrutti, il paraurti strappato e tutto il resto, di certo non una spesa da poco. Per fortuna, e questa è la cosa più importante, nessuno si è fatto male, ma ci auguriamo che quanto accaduto serva di lezione a chi ne è uscito peggio.

Impostazioni privacy