Ce l’hai già in tasca: adesso spacca il mercato dei SUV, 20 mila euro per questa meraviglia

Grande novità nel mercato dei SUV, con un nuovo modello che rischia di spaccare nelle vendite grazie al suo prezzo.

Sono sempre di più le persone che non vedono l’ora di poter mettere le mani su di un SUV. Questi modelli sono spesso stati criticati in passato, in quanto si trattavano delle auto più inquinanti al mondo, ma ora tutto sta cambiando.

nuovo suv huawei
Il nuovo SUV ce l’hai già in tasca (Derapate)

Il fatto che siano anche tra le auto più sicure al mondo ha fatto sì che le grandi aziende spingessero per poter dare vita a delle versioni elettriche di queste auto. Ecco dunque come mai sono sempre di più le società che si stanno sviluppando da questo punto di vista.

I costi però nell’ultimo periodo si stanno impennando in modo sempre più evidente, per questo motivo sono tantissimi gli italiani che stanno cercando delle alternative. Anche da un punto di vista dell’elettronica non manca la ricerca al risparmio, oltre che alla qualità, ecco perché Huawei è diventato così noto.

La nota marca di telefonini però ha capito che ormai il mercato obbliga ad ampliare sempre di più i propri orizzonti. Per questo motivo non si sta più limitando solo alla produzione di smartphone, ma è entrata a far parte a tutti gli effetti del mondo delle automobili.

Per farlo doveva appoggiarsi ovviamente a un grande nome da tempo presente sul mercato cinese. Ora è pronta a lanciare il più grande SUV dell’azienda che si farà apprezzare sia per le qualità che per il prezzo.

Shenlan S7: il nuovo SUV a un prezzo stracciato

La Shenlan è un’azienda che da anni collabora a stretto contatto con la Huawei e si può dunque dire che questa società darà vita a un SUV da sogno. Le caratteristiche da un punto di vista estetico puntano a richiamare la Lamborghini Urus, anche se si discosta per diversi aspetti.

Shenlan S7, la nuova auto Huawei
Shenlan S7 (Instagram – Derapate)

Per prima cosa si ha di fronte un’auto con una lunghezza di 470 cm e il suo motore è decisamente meno prestazionale rispetto a quello della Urus. Ci sono due versioni, con la prima che è ibrida che ha modo di erogare un massimo di 95 cavalli.

Come alternativa la Shenlan S7 punta molto sulla versione con motore plug-in elettrico da 258 cavalli. Al suo interno Huawei ha inoltre aiutato sensibilmente l’azienda nella componente tecnologica, avviando anche una collaborazione con Avatar.

Quest’ultimo è un produttore esperto per quanto riguarda le auto elettriche e tra le due aziende vi è la volontà di creare una nuova piattaforma. Si chiamerà CHN e avrà il compito di supportare delle auto con un passo che tocchi i 310 cm e con trazione a due o quattro ruote motrici.

L’obiettivo è legato ance al miglioramento dell’autonomia, con la vettura che proverà a toccare i 680 km tra una ricarica e l’altra. Il tutto comporterà la vendita di un SUV tecnologico e al passo con i tempi, oltre che a impatto zero, per soli 20 mila Euro. Sarebbe un grande passo in avanti per il mondo delle auto elettriche, con Huawei che punta nel 2025 a dare vita a quattro nuove auto.

Impostazioni privacy