Lamborghini Urus pronta ad una rivoluzione: ecco come sarà il nuovo modello

Prime anticipazioni sul Suv di casa Lamborghini, vale a dire l’Urus. Previsto il debutto di tante novità sulla prossima vettura.

In casa Lamborghini è iniziato l’approccio con le nuove tecnologie che riguardano il mondo dell’auto, ed il tutto è avvenuto con la presentazione della Revuelto, ovvero l’erede dell’Aventador, che corrisponde alla prima supercar ibrida presentata dal marchio di Sant’Agata Bolognese.

Lamborghini nuova Urus
Lamborghini logo (Adobe Stock) – Derapate.it

Il gioiello è stato svelato qualche mese fa, ed ha subito fatto parlare di sé per via della disposizione delle batterie e della potenza raggiunta. Tuttavia, un limite importante riguarda il peso, che a secco è arrivato a raggiungere i 1.772 kg, una crescita esponenziale rispetto a tutte le altre sorelle del marchio del Toro.

Di meglio non ci si poteva attendere, considerando che la Lamborghini è ancora alle prime armi con l’elettrico e l’utilizzo delle batterie, che comunque, su tutte le auto portano ad un deciso incremento della massa totale. Al momento, c’è l’idea di realizzare la prima EV entro il 2028, ma prima ci saranno tanti altri modelli da accogliere.

Entro la fine del 2024, infatti, è atteso il debutto della nuova generazione del Suv Urus, che rappresenterà un salto in avanti notevole sotto tanti punti di vista. Come vedremo in seguito, infatti, anche il crossover di lusso del marchio del Toro andrà ad abbracciare la tecnologia del plug-in ibrido. Ecco i dettagli.

Lamborghini, ecco come cambierà il Suv Urus

In casa Lamborghini ha dunque debuttato la tecnologia plug-in ibrida sulla supercar Revuelto, e da ora in poi, tutte le vetture della casa del Toro seguiranno questa strada. Non è escluso da ciò il Suv Urus, presentato nel 2018 e che ora si prepara a passare all’ibrido, e lo farà sin dalla prossima versione.

Lamborghini Urus pronta a grandi cambiamenti
Lamborghini Urus alla presentazione (ANSA) – Derapate.it

Il tutto dovrebbe avvenire entro la fine del 2024, con il marchio di Sant’Agata Bolognese che è già al lavoro sul nuovo gioiello. Le indiscrezioni, a livello motoristico, parlano di forti somiglianze con il powertrain della Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid, dal momento che sia la casa emiliana che quella di Weissach fanno parte del gruppo Volkswagen.

Si tratterà di un V8 biturbo da 4,0 litri, che lavorerà affiancato da un motore elettrico, per la potenza massima esplosiva di ben 800 cavalli. L’attesa, per questa nuova creatura di casa Lamborghini è alle stelle, anche perché, pure sul fronte del design non mancheranno gli aggiornamenti.

Modifiche previste sia nei fari che alla zona posteriore

La Lamborghini si prepara a cambiare varie cose sul Suv Urus, e stando a quelle che sono le indiscrezioni, una novità importante riguarderà i fari. Secondo alcuni prototipi testati su strada, infatti, ci saranno dei fari anteriori a tecnologia LED molto più sottili rispetto a quelli attuali, ma anche sul tipo di fanali ci potrebbero essere delle novità.

Alcuni ritocchi importanti andranno a riguardare la zona del posteriore della Urus PHEV, con nuovi componenti che non sono presenti sulla versione termica che, secondo “Carscoops“, sarebbero pronti a debuttare sulla plug-in ibrida. Altre novità verranno sicuramente rese note con il passare del tempo, ed ora dobbiamo solo aspettare notizie ufficiali.

Impostazioni privacy