Valentino Rossi, come fare a seguire le sue gare? Ecco cosa bisogna fare

Se siete tifosi di Valentino Rossi, c’è un modo molto semplice per seguire le sue gare. Ecco che cosa bisogna fare.

La carriera di Valentino Rossi è cambiata in tutto e per tutto nel corso dell’ultimo anno e mezzo, a seguito del suo ritiro dalla MotoGP. Il pilota di Tavullia ha infatti concentrato tutti i suoi sforzi sulle quattro ruote, e gareggia nel Fanatec GT World Challenge con la BMW M4 GT3 gestita dal team WRT.

Valentino Rossi
Valentino Rossi ecco come seguirlo (ANSA) – Derapate.it

Dopo un 2022 di assestamento, nel quale la squadra belga, gestita da Vincent Vosse, gareggiava con l’Audi R8 LMS, il cambiamento di vettura ha consentito al “Dottore” di fare uno step impressionante, ed infatti, sono arrivate le prime vittorie. Il successo numero 1 in assoluto è stato ottenuto poco più di un mese fa nella Road to Le Mans, gara di contorno della 24 ore, sempre con la BMW della squadra belga, e pochi giorni fa c’è stato un fantastico successo quasi a casa del pilota di Tavullia.

Valentino Rossi ha ottenuto la prima vittoria nel Fanatec GT World Challenge a Misano, in Gara 2, in coppia con Maxime Martin. Il tracciato romagnolo è andato in delirio per il suo campione, che con un second stint eccellente ed una strategia perfetta si è preso il successo. Ora vi sveleremo dove potrete seguire le sue gare in diretta.

Valentino Rossi, tutto ciò che devi sapere per seguirlo

Come detto, Valentino Rossi è ormai un protagonista affermato del Fanatec GT World Challenge, categoria che è nata tanti anni fa e che ora ha un seguito notevole. Si tratta del campionato di riferimento per ciò che riguarda le auto di classe GT3, ed è logico che l’appeal di questa serie sia salita e non poco con il debutto del “Dottore”.

Il suo debutto è avvenuto nel 2022, ed è stato anche il primo anno in cui questo campionato è stato seguito per la prima volta da una TV italiana. In particolare, per seguire le gare del pilota di Tavullia basta essere abbonati a SKY Sport, visto che tutte le sue gare vengono trasmesse in diretta per intero, con il commento di Ivan Nesta.

La stessa piattaforma ha trasmesso anche la 24 ore di Spa-Francorchamps circa tre settimane fa, e farà lo stesso anche per le prossime tappe. Tuttavia, c’è anche un altro modo per seguire le gare di Valentino Rossi, ed in questo caso, si tratta di una modalità del tutto gratuita.

Per farlo è sufficiente recarsi su YouTube, sul canale “GT World“, dove vengono trasmesse per intero non soltanto le gare, ma anche le sessioni di qualifica. In questo modo, non vi perdereste davvero nulla, per un campionato che è molto spettacolare e nel quale c’è un livello di piloti davvero pazzesco.

Dopo la vittoria del “Dottore” di Misano, la prossima tappa è fissata per il 30 di luglio al Nurburgring, dove si correrà la gara della serie Endurance, mentre quella italiana era valida per la Sprint Series. In seguito si andrà ad Hockenheim ai primi di settembre, prima delle tappe conclusive di Valencia, Barcellona e Zandvoort.