Ferrari, Sainz avvisa Leclerc: “E’ normale volerlo fare più di chiunque altro”

Il duello in casa Ferrari infiamma anche i giorni di pausa e Sainz lancia un chiaro messaggio di sfida al compagno di squadra.

A dispetto delle foto e dei video pubblicati sui social soprattutto nelle fasi iniziali della loro convivenza in Ferrari nel 2021, Carlos Sainz e Charles Leclerc non sono mai stati molto in sintonia, e questo non per particolari divergenze caratteriali, quanto per la stessa fame di affermazione. E pensare che Sainz Sr. al momento della firma del figlio aveva dichiarato di essere disposto a vedere il figlio accodarsi al monegasco, poiché ciò che contava era collaborare con un marchio tanto blasonato da cambiarti la vita.

Carlos Sainz duello con Charles Leclerc
Carlos Sainz mette sull’avviso Charles Leclerc (Ansa) – Derapate.it

Ma evidentemente una volta che si è dentro ad una realtà così grande, è difficile accettare di fare le comparse, e così, dopo una prima fase di acclimatamento, il madrileno ha cominciato a reclamare i propri diritti. Di conseguenza gli episodi interni alla formazione si sono moltiplicati e quando nel 2022 l’iberico è riuscito a vincere il suo primo GP in carriera in quel di Silverstone, non sono mancati i mugugni da parte di una sezione del box che avrebbe preferito indirizzare tutti gli sforzi sul cosiddetto Predestinato.

In questa prima parte di 2023 le cose non sono andate meglio e sebbene la Rossa oggi riesca al massimo a battersi per il podio in condizioni particolari, i dissapori non si sono placati, anzi ormai non passa weekend che tra i due ci siano degli scontri se non altro a parole.

Anche per questo hanno preso a circolare chiacchiere su una sua partenza, possibilmente già al termine di questa stagione. I nomi che sono stati fatti sono di peso, da Lewis Hamilton, che probabilmente vuole soltanto giocare al rialzo con Mercedes, Alex Albon, per quanto sta sorprendendo al volante della Williams e ancora più di recente Norris, dato dalla stampa britannica al Cavallino dal 2025.

Sainz lancia la sfida a Leclerc, ora è tutto chiaro

Che possa quindi esserci un avvicendamento con il suo ex compagno di equipe in McLaren? E’ presto per dirlo visto che ultimamente le indiscrezioni rappresentano tutto il contrario di tutto.

Lui intanto riferendosi proprio al driver di Bristol lo esalta più come amico, che come collega, rimarcando quanto il loro rapporto sia solido. “La relazione con Lando è più forte che mai“, le sue parole ad Express Sport. “Il fatto di non condividere più il medesimo garage ha alleggerito la pressione e la rivalità“.

Ferrari, Sainz lancia la sfida a Leclerc
Tensione tra i piloti Ferrari (Ansa) -Derapate.it

Quando si condividono macchina e squadra è normale voler battere l’altro“, ha proseguito ricordando come da sempre il proprio team-mate è la prima bestia nera, l’uomo in assoluto da mettersi alle spalle, motivo per cui è facile che si verifichi una rottura.

Adesso che siamo su monoposto differenti, ci vediamo più di frequente, e siamo più rilassati. Giochiamo assieme a golf e a volte andiamo fuori a cena“, ha spiegato, facendo intendere che non mollerà niente a favore del #16, ma al contempo quando le loro strade saranno divise potrebbe verificarsi un riavvicinamento.

Per la cronaca il #55 è attualmente messo meglio in classifica generale, occupando la quinta piazza con 83 punti. Il corridore del Principato è invece settimo con 74 lunghezze.

Impostazioni privacy