Clamoroso Ferrari: avvistato il prototipo segreto, è la nuova supercar

La Ferrari sta per svelare al mondo un nuovo gioiello, che sta svolgendo alcuni test in questi giorni. Ecco com’è fatta.

In casa Ferrari non si riesce proprio a star fermi, e le fabbriche di Maranello continuano a sfornare modelli da sogno. Pochi giorni fa è stata svelata la SF90 XX, l’erede della Stradale che ha una potenza ancor più elevata, nell’ordine dei 1.030 cavalli, sfoderato dal V8 biturbo e dai tre motori elettrici che alimentano la tecnologia plug-in.

Ferrari pizzicata in strada
Ferrari (AdobeStock) – Derapate.it

La casa di Maranello, poco dopo, ha tolto i veli ad una spettacolare one-off, la KC23, che ha fatto il suo debutto ufficiale al Goodwood Festival of Speed. Si tratta di un gioiello davvero clamoroso, che ha già mandato in visibilio tutti gli appassionati delle quattro ruote, ma che non sarà in vendita.

Come detto, la Ferrari è sempre in attesa di presentare dei nuovi gioielli, ed ora arriverà una vettura ancor più esclusiva. Stiamo parlando dell’erede de LaFerrari, che da qualche mese sta svolgendo dei test su strada, anche se in livrea camuffata. Vediamo quali sono le novità.

Ferrari, ecco l’erede de LaFerrari che sta girando

La Ferrari sta svolgendo tanti test su strada della nuova hypercar che dovrebbe essere svelata il prossimo anno, e quasi certamente, si tratta dell’erede della LaFerrari. Quest’ultima fu presentata nel 2013, e si trattava della prima Rossa ibrida della storia, anche se era alimentata da un sistema molto semplificato, un HY-KERS derivato da quello che, all’epoca, veniva utilizzato in F1.

Secondo il video che abbiamo pubblicato qui in alto, caricato sul canale YouTube Rons Rides“, si vedono già dei dettagli inediti e che nascondono diverse differenze rispetto ai video del passato. Prima di tutto, emerge un’ala posteriore del tutto innovativa, che in base alle indiscrezioni sarà anche regolabile.

Sono presenti anche grandi prese d’aria per favorire lo sfogo del calore, con il motore che sarà piazzato in posizione centrale. Tuttavia, va sottolineato come la carrozzeria sia assolutamente provvisoria, come si può vedere anche dalla livrea camuffata, che di sicuro sarà diversa nella sua versione definitiva, anche in tanti dettagli tecnici.

Molto studiato il posteriore, dove c’è un enorme diffusore e due terminali di scarico rotondi. Le luci posteriori non dovrebbero essere quelli definitivi, visto che c’è un’eccessiva somiglianza con quelli della SF90 Stradale. La parte alta delle portiere, almeno a primo impatto, ci sembra ricavata dal tetto, e nasconde un’apertura ad ali di farfalla, ed anche in questo caso, ci sono somiglianze con un altro modello, la LaFerrari.

Per quello che riguarda la motorizzazione, anche in Ferrari è ormai certa la presenza dell’ibrido in ogni modello. Si parla di un ibrido plug-in basato su un motore V6 biturbo, che verrà abbinato ad un’unità elettrica per una potenza che andrà a sfondare la barriera dei 1.000 cavalli.

In tal senso, la tecnologia sarà simile alla 499P che ha appena vinto la 24 ore di Le Mans, visto che il V6 biturbo potrebbe essere addirittura lo stesso. A questo punto, godetevi le immagini postate in alto per iniziare a farvi un’idea di questo gioiello, quando siamo ormai a pochi mesi dalla presentazione ufficiale.

Impostazioni privacy