Tesla fa le cose in grande, altro capolavoro di Elon Musk: i dettagli

Elon Musk quando si tratta di Tesla difficilmente sbaglia un colpo e ora il multimiliardario si prepara a un nuovo successo. I dettagli.

Fondata nel 2003, Tesla non ha mai nascosto il suo obiettivo: “Accelerare la transizione del mondo all’utilizzo di fonti di energia rinnovabili”. Per tanti era una sfida impossibile, una sorta di sogno irrealizzabile se non tra molti anni. Eppure, quella del brand americano è la storia della classica ciambella riuscita con il buco.

Musk, novità sulla Tesla
Musk, patron della Tesla (ANSA) – Derapate.it

Il brand statunitense negli anni è cresciuto moltissimo, prendendosi la sua fetta di mercato e acquisendo una certa fama. L’innovazione dell’elettrico però ha portato anche novità per i pezzi che servono a farla funzionare. Come nel caso del connettore NACS, fondamentale per la ricarica della macchina elettrica.

Una vera e propria semplificazione di cui Elon Musk è proprietario. Qualcosa che però potrebbe cambiare, perché la SAE potrebbe diventare uno standard. Inizialmente pensata e realizzata solo per le Tesla sul mercato statunitense ed è più tecnologicamente più avanzato dei CCS 1 in uso in America e del CCS Combo 2 europeo.

Il connettore per le elettriche che diventerà lo standard anche per la concorrenza di Tesla

Pezzo che assicura potenze fino a 1.0000 kW a 1.000 V. Inutile dirlo, che questo potrebbe essere il futuro di Tesla. Provato fino a pochi me si fa ora questa soluzione è stata aperta a GM, Ford, Rivian e Volvo, che lo utilizzeranno a loro volta a partire dal 2025 e anche le colonnine dedicate.

Inoltre, la SAE International, l’ente che regola i vari standard del mercato e che ha approvato il SAE J1772 Combo, ovvero il CCS 1 americano, che è pronta ad avallare il NACS come uno standard. E questo è l’iter per regolarizzare questa soluzione.

L’anno giusto dovrebbe essere il 2025 quando anche altri marchi adotteranno il NACS sulle loro vetture. Anche il Tesla Cybertruck avrà un connettore NACS. Inutile dirlo, Elon Musk sta per mettere a segno un altro grande successo, in campo elettrico Tesla oggi rappresenta uno dei marchi migliori, uno standard da raggiungere o con cui competere.

Tesla
Le auto Tesla ferme alla colonnina di ricarica (Ansafoto.it) – Derapate.it

Il multimiliardario, come riporta auto.everyeye, vede così realizzarsi uno dei suoi più grandi sogni, quello di trasformare il NACS da pezzo per le Tesla a vero e proprio standard per tutto il mercato globale delle auto a emissioni zero. Inutile dire che questo nuovo successo porterà Tesla in una posizione ancora più dominante e come è già accaduto in passato., la storia del brand a stelle e strisce insegna, in tanti dovranno adeguarsi.

Impostazioni privacy