Quello che è successo ad un ex calciatore di Inter e Milan ha scosso le due tifoserie. L’uomo non vive uno dei suoi migliori periodi
Notizie del genere sono destinate a fare scalpore, dato che siamo abituati a vedere degli sportivi dei massimi livelli agonistici avere degli stipendi a dir poco cospicui. Inoltre, si tratta di un calciatore che ha giocato a livello internazionale e in Serie A, cosa che porta nelle proprie casse ancor più fondi a confronto di tanti altri colleghi che fanno parte delle categorie inferiori.
Parliamo di un ex di Milan e Inter, ma aggiungiamo che ha anche partecipato al massimo campionato dell’Arabia Saudita, nel 2015, con la squadra dell’Al- Ittihad. In quest’ultima esperienza, secondo quanto riportato da parte di Eurosport.it, è riuscito a ricevere in due anni ben 14 milioni di euro.
Dopodiché, però, ha fatto ritorno in Italia, al Pescara, dove il suo ingaggio era arrivato a 570 mila euro annuali, come riportato da Capology.com. Al termine della sua carriera, dopo esser passato tra le fila spagnole del Deportivo la Coruna, prima, e l’Albacete, poi, ha visto ancora dimezzarsi lo stipendio. Infine, ha concluso la sua carriera in patria, nel Ghana, dove ha percepito uno stipendio pari a 12 centesimi al mese, tra le fila dell’Hearts of Oak (Fanpage.it).
La disavventura del giocatore
I maggiori esperti del mondo calcistico avranno già capito di chi stiamo parlando. Si tratta di Sulley Muntari che, all’età di 37 anni, è rinato atleticamente con la squadra del suo paese. In effetti, in 84 presenze è riuscito a siglare ben 20 reti con la maglia numero 10, sfiorando anche la rinnovata convocazione con la sua nazionale.
Ora, il ghanese, si è ritirato e stava circolando proprio nel nostro paese, dato che ne è molto affezionato. Purtroppo per lui, però, c’è stata una disavventura che non può passare sotto traccia, per la portata di ciò che è successo. Muntari è stato fermato dalle autorità al confine tra l’Italia e la Svizzera, a Chiasso, dove gli è stata sequestrata la propria auto, visto che non aveva pagato alcune rate.
Il veicolo in questione è una Mercedes Amg G63, ossia un’auto dal valore di ben 150 mila euro circa (Tuttosport.com). Il mezzo era stato preso a noleggio da una ditta di Genova, ma l’uomo era rimasto indietro nei pagamenti, così da far partire la denuncia. Le sue dichiarazioni confermano ciò che è successo e fanno comprendere anche il suo brutto momento economico: “Mi trovo in grandi difficoltà, ma salderò tutto al più presto”. I fatti, riportati da Tuttosport, si riferiscono a cose accadute diversi anni fa, nel 2017.