Massimiliano Allegri vanta una collezione di auto super: tutti i modelli

L’allenatore della Juventus, ovvero Massimiliano Allegri, ama i motori e le auto di lusso. Ecco tutte quelle che possiede in garage.

Il mondo del calcio è fatto di tanti personaggi che possono godere di ricchezze faraoniche, ed uno di questi è senza dubbio Massimiliano Allegri, ovvero l’allenatore della Juventus. Il contratto che lo lega alla Vecchia Signora sino al 2025 comprende uno stipendio da ben 7 milioni di euro a stagione, oltre ai vari bonus previsti in caso di vittorie e di titoli.

Massimiliano Allegri ecco che auto guida
Massimiliano Allegri e la sua auto (ANSA) – Derapate.it

Il tecnico livornese vanta una carriera fatta da tanti successi, il primo dei quali fu lo scudetto vinto con il Milan nell’annata 2010-2011, ottenuto piegando l’Inter in un testa-a-testa durato sino alle ultime giornate. In seguito, Allegri passò sulla panchina della Juventus a partire dal 2014, restandoci sino al 2019. In quel periodo, vinse la bellezza di cinque scudetti consecutivi dopo aver sostituito Antonio Conte.

L’allenatore toscano ha raggiunto anche due finali di Champions League, quelle del 2015 e del 2017, non incontrando però la fortuna in cui sperava. Infatti, al primo tentativo, nella finale di Berlino, venne sconfitto per 3-1 dal Barcellona di Leo Messi, con la quale ci fu un grande confronto sino agli ultimi minuti.

Fu molto più secco il ko di due anni dopo, a Cardiff, dove il Real Madrid rifilò un secco 4-1 alla Juventus, che crollò di schianto nel secondo tempo dopo essere andata al riposto lungo in parità. Dopo aver lasciato la Vecchia Signora nel 2019, fu sostituito prima da Maurizio Sarri e poi da Andrea Pirlo, ma in seguito è tornato in panchina dalla stagione 2021-2022, senza però ottenere i risultati sperati.

L’allenatore è ormai da anni al centro di feroci contestazioni da parte dei tifosi juventini, che non tollerano il suo modo di fare calcio, ma la società sembra pronta a confermarlo ancora in chiave futura. Come detto in precedenza, Max vanta un patrimonio di tutto rispetto, ed all’interno del suo garage ci sono vetture di discreto valore. La sua preferita è italiana e non è una Ferrari, ma un modello dal costo non troppo elevato.

Allegri, ecco quali sono le sue vetture private

Massimiliano Allegri è innamorato della sua Alfa Romeo Stelvio, il Suv lanciato nel 2017 su cui è stato spesso visto. Il tecnico livornese l’ha acquistata qualche anno fa e non se ne è mai separato, a conferma del suo grande amore per la casa del Biscione e per questo crossover davvero bellissimo.

Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio l’auto di Allegri (ANSA) – Derapate.it

Il prezzo minimo di questa vettura è di 52.150 euro, ma se si sceglie la versione più potente e ricca di optional, si toccano i 109.00 euro. Dunque, non parliamo di un’auto economica, anche se, considerando il personaggio, ci potevamo aspettare anche qualcosina di più costoso.

Allegri è un fan dell’Alfa, e presto questo costruttore realizzerà la versione elettrica dello Stelvio, che pare prevista per il 2026. Vi aggiorneremo sui futuri acquisti dell’allenatore della Juventus, che di sicuro avrà altre splendide auto all’interno del proprio garage, con le quali, tuttavia, non è mai stato visto in giro per le strade pubbliche.

Impostazioni privacy