Fiat 600, incredibile ritorno al passato: il Video spoilera un dettaglio

La Nuova Fiat 600 è la grande novità dell’estate 2023 per il marchio di Torino. Andiamo a scoprire qualche altra chicca del modello.

C’è grande fermento in casa Fiat per ciò che sta per accadere. Infatti, il prossimo 4 di luglio verrà svelata la Nuova 600, il modello più atteso di questa estate, anche se non è certo l’unico in programma. Da pochi giorni è stata messa in mostra la prima foto della Topolino, ovvero la minicar che è ripresa dalla Citroen AMI, e che potrà essere guidata a partire dai 14 anni di età. Il 2024, in seguito, sarà l’anno della nuova Panda, che andrà ad abbracciare un design del tutto nuovo, anticipando quello che vedremo anche sulla Multipla.

FIAT 600 altri grandi aggiornamenti
FIAT 600 in uno spot in Liguria (ANSA) – Derapate.it

Tuttavia, la Nuova 600 è ovviamente l’auto di cui si parla più in questo momento, in casa Fiat e non solo. Per il momento però, il pubblico non ha molto apprezzato le sue linee, parlando di un semplice restyling della 500X, alla quale, in effetti, somiglia molto. Andiamo a scoprire quelle che sono le ultime novità che sono state comunicate.

Fiat, spoilerati altri dettagli della Nuova 600

In queste ultime ore, la Fiat ha pubblicato un nuovo video in cui spoilera le forme e le caratteristiche della Nuova 600, vale a dire il neonato Suv di Segmento B della casa di Torino, che punta a conquistare importanti quote di mercato in questo settore specifico. In questo filmato, caricato sul canale YouTube del marchio e che abbiamo qui riportato, si scorgono alcuni dettagli.

Prima di tutto, fa riflettere il titolo del video stesso, che si chiama “Waiting for, operation No Grey“. La Nuova 600, che ad inizio riprese è di colore grigio, viene infatti immersa in una grande vasca rossa, e spicca anche la presenza, all’interno delle immagini, del CEO Olivier Francois, che qualche settimana fa aveva mostrato, tramite alcune storie pubblicate sul suo profilo Instagram, gli interni della vettura.

Il tutto è stato girato presso Lerici, nota località di mare della Liguria, dove la macchina era stata vista per le prime volte nel corso delle riprese del suddetto spot. La Fiat è ormai ad un passo dalla presentazione del suo nuovo modello, che avverrà il prossimo 4 di luglio, anche se questa vettura, ormai, non ha più segreti.

L’auto sarà infatti elettrica, anche se ci sarà spazio per alcune versioni con il motore a combustione, e promette di avere una discreta autonomia in termini di durata della batteria. Si parla, infatti, di circa 400 km da poter percorrere prima di dover essere messa sotto carica, anche se è ovvio che da questo punto di vista ci siano ancora molti passi in avanti da poter fare, ma ciò vale per la quasi totalità dei costruttori.

La casa di Torino, come detto, offrirà anche il motore 1.2 a benzina da 100 cavalli, ma è chiaro che l’attenzione mediatica sarà concentrata quasi del tutto su quella elettrica. Come già riferito, dopo la Nuova 600 sarà il momento della Panda, che segnerà una vera e propria rivoluzione sul fronte del design, che poi investirà anche la Multipla. Il futuro è già arrivato per questo marchio.

Impostazioni privacy