Quanto costa la macchina di Massimiliano Allegri? Le cifre non sono quelle che ti aspetti

Massimiliano Allegri ha un grande patrimonio, ed ecco allora le auto che si è potuto permettere. Costa molto ed è bellissima.

Non è un mistero che nel mondo del calcio si guadagnino cifre da capogiro, e la stessa cosa è valida per Massimiliano Allegri, ovvero l’allenatore della Juventus. Dopo lo scudetto vinto con il Milan nel 2011 e l’esperienza con la Vecchia Signora durata dal 2014 al 2019, che ha fruttato un’abbuffata di vittorie, ma anche due finali di Champions League perse, il toscano è tornato sulla panchina delle zebre nel 2021, e sin qui i risultati non sono stati gli stessi.

Massimiliano Allegri (ANSA)
Massimiliano Allegri ecco il prezzo della sua auto (ANSA)

La Juventus non è più il riferimento dal campionato 2020-2021, quando dopo anni di dominio, andò a cedere il passo all’Inter, poi battuta dal Milan lo scorso anno. La squadra di Torino ora si sta giocando una fase importante della propria stagione, visto che è arrivata in semifinale di Europa League, nella quale affronterà il Siviglia.

Per Allegri sarebbe una grande soddisfazione riuscire a vincere il primo trofeo europeo della sua storia, riportando la Juve nel posto che merita. Nel frattempo, oggi vi parleremo di quella che è la sua auto privata, del suo prezzo e delle sue caratteristiche tecniche. Si tratta di un modello di alto livello.

Allegri, la sua auto è l’Alfa Romeo Stelvio

Massimiliano Allegri è stato avvistato più volte al volante dell’Alfa Romeo Stelvio, Suv di lusso della casa del Biscione. Ovviamente, non si tratta di un marchio a caso, visto che l’Alfa è da anni membro del gruppo Stellantis, in mano agli Agnelli ed agli Elkann, che sono i proprietari della Juventus, nonostante le recenti dimissioni di Andrea a seguito dello scandalo scoppiato sulle plusvalenze.

La Stelvio è stata presentata nel 2017, ed attorno a questo modello, a cui fu affidato il rilancio dell’Alfa Romeo assieme alla berlina Giulia, fu fatta un’importante opera di marketing. Anche sulle monoposto di F1 di Kimi Raikkonen ed Antonio Giovinazzi, infatti, vennero pubblicizzati questi modelli, che hanno ottenuto ottimi risultati sul fronte delle vendite.

Il Suv di Allegri parte da un prezzo di 52.150 euro, ma è ovvio che in tal senso si parli del modello base, quello senza alcun optional. La Stelvio Quadrifoglio, infatti, quella più prestazionali e ricca di optional, arriva a toccare i 109 mila euro di prezzo massimo, più del doppio rispetto a quello di partenza.

Allegri si gode, dunque, un modello davvero fantastico, ma che ora è destinato a cambiare in maniera importante nei prossimi anni. Infatti, di recente è stata presentata quella che è l’ultima Stelvio con motore termico, dotata del restyling che ne ha affinato le linee ed aggiornati tutti gli interni, dandogli un tocco maggiore in termini di tecnologia.

Alfa Romeo Stelvio (ANSA)
Alfa Romeo Stelvio (ANSA)

La prossima Stelvio, così come la Giulia, sarà solamente elettrica, seguendo la volontà dell’Alfa Romeo che entro il 2027 vuole abbracciare del tutto la mobilità sostenibile. Nei prossimi tempi, ci saranno sicuramente delle novità in tal senso, nella speranza che l’elettrico non snaturi del tutto il marchio.

Impostazioni privacy