Tesla, altri guai in vista: arriva un altro richiamo

La Tesla deve fare i conti con vari richiami in questo periodo, ed ora arriva una notizia molto negativa. Cosa è successo.

Quello che sta vivendo la Tesla è un momento particolare, visto che ci sono tante notizie negative ma anche altrettante positive. Partendo da queste ultime, l’abbassamento dei prezzi ha dato i risultati sperati, visto che le vendite in Europa sono schizzate alle stelle, e c’è il problema dell’eccedenza da affrontare.

Tesla, altro problema
Tesla – Derapate.it

Infatti, la domanda è talmente elevata che nel vecchio continente si stanno per costruire nuovi stabilimenti, per far sì che tutti i clienti ottengano le loro auto elettriche in tempi brevi. Va però detto che questo è sempre un bel “problema” da affrontare, mentre per altri dettagli, la compagnia di Elon Musk non può dormire sonni tranquilli.

Infatti, la Tesla è sempre invischiata nei vari problemi tecnici che la vedono protagonista, come gli incendi delle batterie e gli incidenti legati ai guasti del self-driving assistance, ovvero il sistema che consente alla vettura di guidarsi in totale autonomia, ma che in molti casi ha causato brutti incidenti, due dei quali mortali, anche se ancora non c’è la certezza del fatto che i crash siano frutto di questi problemi.

Il marchio a stelle e strisce, inoltre, ha dovuto affrontare vari richiami per altri guai tecnici, ed ora è arrivato un nuovo annuncio che non tranquillizza di certo i possessori di queste auto. Per la precisione, non parliamo proprio di veicoli convenzionali, visto che i mezzi coinvolti nel nuovo richiamo sono dei rimorchi elettrici, che hanno fatto infuriare tante persone a causa di un guasto ben preciso. Dunque, andiamo a scoprire qual è la causa di qeusto richiamo e le contromisure studiate dal marchio.

Tesla, guai seri per i suoi rimorchi elettrici

L’elettrico sta conquistando il mondo e, dopo un 2022 difficile, il nuovo anno è iniziato molto bene con tante vendite, soprattutto per la Tesla, che in Europa è al top per quanto riguarda le auto immatricolate. Oltre alle macchine, il marchio americano produce anche dei rimorchi elettrici, e sono questi i mezzi che sono stati costretti ad un grande richiamo.

Tesla guai e richiami
Tesla guai nuovi problemi (ANSA) – Derapate.it

Infatti, l’allarme della porta laterale non funziona correttamente, e per una questione di sicurezza, ciò non può passare inosservato. Secondo una nota diffusa proprio dalla Tesla, il problema può essere risolto in maniera abbastanza rapida, installando un nuovo software che dovrebbe riportare tutto nella norma.

Il richiamo comprende ben 35 motrici, le quali sono state prodotte tra il 30 di novembre dello scorso anno ed il 15 di marzo, per cui, riguarda modelli davvero molto recenti che sono stati realizzati dalla Tesla. I mezzi moderni sono dominati dalla tecnologia, ma essa, a volte, può risultare fin troppo invadente e complicare le cose.

Tuttavia, sul fronte delle motrici, così come per le auto, c’è una fortissima domanda, con l’obiettivo per il 2024 che è quello di produrne ben 50.000. Dunque, le cose vanno a gonfie vele per Elon Musk e soci, ma è chiaro che, ogni tanto, qualche piccolo inconveniente possa capitare. Speriamo che ora tutto si risolva presto.

Impostazioni privacy