Lamborghini un fantastico ritorno alle origini: è tornata libera

Risultato pazzesco per il marchio Lamborghini, i cui fan ora possono davvero esultare. Ecco cosa è emerso in questi giorni.

Il marchio Lamborghini sta pensando al futuro, e da pochi mesi ha presentato la Revuelto, ovvero la prima Plug-In Ibrida della sua storia, ma anche la prima in generale ad avere il sostegno della parte elettrica. Si tratta del modello che ha rimpiazzato la Revuelto, ma non è di certo finita qui.

Lamborghini profitti da record
Lamborghini logo (Adobe Stock) – Derapate.it

La Lamborghini, che realizzerà la prima vettura ad emissioni zero non prima del 2028, ma ora può festeggiare un traguardo davvero pazzesco. Andiamo a scoprire cosa è emerso dagli ultimi dati, che potrebbero realmente cambiare il futuro, anche a livello organizzativo, di questo colosso.

Lamborghini, ecco il risultato che è stato raggiunto

Per tantissimi anni, la Lamborghini e l’Audi sono state legate a doppio filo, con il marchio di Ingolstadt che ha fornito supporto tecnologico per la realizzazioni dei bolidi della casa del Toro, ma anche i tecnici italiani hanno fatto lo stesso. La collaborazione ha riguardato soprattutto modelli come la R8, ovvero la supercar della casa dei quattro anelli, che però ora cambierà la propria anima.

Lamborghini Urus risultati da brividi
Lamborghini Urus che risultato (ANSA) – Derapate,it

Infatti, per ciò che riguarda il prossimo futuro, la R8 con motore V10 sparirà dai radar, per far spazio, nel 2025, ad una versione elettrificata e che estrometterà il propulsore a combustione. La scelta ha lasciato di stucco i fan, ma ormai è chiaro che la strada scelta dall’Audi è quella e che difficilmente si tornerà mai indietro.

La Huracan è una delle Lamborghini di punta, ed ora che la partnership con Audi potrebbe interrompersi, continuerà comunque ad essere realizzata. Infatti, il Toro ha fatto registrare dei profitti da record, ed è proprio per questo che ora si può fare a meno del supporto dell’Audi, che potrà così concentrarsi sulle sue vetture ad emissioni zero.

A fare la differenza nel boom di vendite della Lambo, secondo i dati ufficiali, è stato il SUV Urus, svelato nel 2018 e che presto avrà la sua versione Plug-In Ibrida, seguendo la strada dell’erede dell’Aventador, vale a dire la Revuelto. La Huracan, tuttavia, continuerà ad essere prodotta sino al 2024, ma non è più ordinabile.

Infatti, anche lei avrà presto un’erede plug-in, il che porterà ad un netto aumento del peso, ma anche all’utilizzo di tecnologie molto innovative. Comunque, vada, a Sant’Agata Bolognese c’è da sorridere, perché dei dati così elevati sulle vendite non si vedevano da tanto tempo.

La cura SUV sta funzionando, e la stessa strada è stata intrapresa dalla Ferrari, con risultati ancor più pazzeschi. Il 2022 è stato chiuso con un utile netto di quasi un miliardo di euro, ed a fare la differenza, in tal senso, è stato il SUV Purosangue, che ha ricevuto una quantità pazzesca di ordini. Il mondo delle automobili è ormai davvero imprevedibile, visto che i gioielli del Cavallino e del Toro, che di certo non sono mai stati legati ai crossover, ora sono divenuti quasi secondari rispetto a questa architettura di modelli.

Impostazioni privacy