Un agente viene fermato da un altro Poliziotto: parte un folle inseguimento

Una vera e propria follia è accaduta in Florida, dove un poliziotto è stato fermato da un collega per un’infrazione. Cosa è accaduto.

La figura del poliziotto è sempre stata fondamentale per la sicurezza dei cittadini, e c’è da dire che tra quelli presenti nel nostro paese e quelli che operano in America ci sono delle grandi differenze. Tutto ciò non riguarda la loro formazione, visto che l’istruzione, anche in Italia, è di altissimo livello, ma ciò che possono e non possono fare nei rispettivi campi d’azione.

Poliziotto insegue altro poliziotto
Polizia (AdobeStock) – Derapate.it

Infatti, oltreoceano c’è tutto un altro tipo di cultura, con il poliziotto che ha molte più liberta rispetto a quello italiano. Infatti, negli Stati Uniti d’America è consentito aprire il fuoco con fin troppa libertà, mentre qui da noi, ciò è permesso solo in alcuni casi estremi, e comunque, sempre senza mirare ad uccidere il malvivente.

Troppo spesso, proprio a causa di questi motivi, sentiamo di veri e propri crimini commessi dai poliziotti americani, soprattutto ad danni di persone di colore. A questo punto, vi racconteremo una storia assurda che riguarda una coppia di poliziotti, che sono stati protagonisti di un insolito inseguimento.

Guardate cosa è accaduto a questo poliziotto

In Florida è accaduto un fatto davvero assurdo, che ha come protagonista un poliziotto della zona. Infatti, l’agente ha commesso un’infrazione legata ai limiti di velocità, avendo percorso un tratto da 45 mp/ha ad 80 mp/h (circa 129 km/h), andando di gran lunga oltre ciò che era consentito dal Codice della Strada in quel tratto.

L’ufficiale di Polizia coinvolto è Alexander Shaouni, del dipartimento della città di Orlando, che è stato ora sospeso dal servizio. C’è chi pensa che un agente di Polizia possa affrontare le strade a qualsiasi velocità, ma il malcapitato ha ora scoperto a proprie spese che non è affatto così, ed ora passerà dei brutti momenti a causa di questa sua distrazione.

Il poliziotto si stava dirigenzo a lavoro, presso la sua stazione, a bordo di una Ford Police Interceptor Utility, il che significa che era pienamente in servizio e con tanto di divisa indossata e non in borghese. Ad accorgersi del suo errore è stato il vice-sceriffo della contea di Seminole, che ha così inseguito il SUV del suo collega per cercare di capire il motivo della sua alta velocità. Infatti, il colpevole non aveva le sirene attivate, segno che non stava effettuando alcuna operazione.

Dopo qualche centinaio di metri, il vice-sceriffo ha raggiunto l’agente colpevole, facendolo scendere dal veicolo. A quel punto, come potete vedere dal video postato in alto, caricato sul canale YouTube WBNS 10TV“, i due hanno iniziato a discutere, con l’agente che ha cercato di spiegare di non aver fatto nulla di male, apparendo decisamente agitato nel corso della discussione.

Come già detto, è stato sospeso per ora dall’incarico, con l’accusa di guida oltre i limiti di velocità e resistenza a pubblico ufficiale, visto che pare essersi anche rifiutato di consegnare la patente. A ciò si aggiunge anche la fuga da una volante che ha causato un pericoloso inseguimento, ed ora sarà curioso capire come finirà questa vicenda.

Impostazioni privacy