No definitivo a Marquez, la decisione scuote i tifosi

Marc Marquez perde una possibilità importante, a causa di un no ricevuto da parte di una squadra a cui puntava molto.

Quello che vive Marc Marquez ormai da tre anni esatti è un vero e proprio calvario, dove gli infortuni hanno interrotto il suo cammino verso la distruzione di tutti i record della MotoGP. L’otto volte iridato del Motomondiale, infatti, da Jerez de la Frontera 2020 ha vinto solamente tre gare, senza mai più riuscire a lottare per il titolo.

Marquez
Marquez ed il grande rifiuto (LaPresse) – Derapate.it

Inoltre, è ormai dal 2019 che non riesce a terminare una stagione completa, visto che anche all’inizio di questo 2023 ha dovuto saltare molte gare. Il tutto è stato causato dal contatto con Miguel Oliveira in Portogallo, nel quale ha rimediato la frattura del primo metacarpo della mano destra, tornando in azione solo a Le Mans.

Nel Gran Premio di Francia, Marquez ha subito dato spettacolo, chiudendo secondo in qualifica, ad un nulla dalla Ducati di Pecco Bagnaia. La sua Honda, dotata del nuovo telaio Kalex, sembra aver dato qualche risposta importante, anche se poi la gara ha fatto vedere che c’è ancora tanto da fare prima di poter competere ad armi pari con i big.

Tuttavia, il nativo di Cervera ha dato spettacolo, battagliando con il coltello fra i denti contro moto più performanti. Alla scadenza del contratto con il team di Alberto Puig manca solamente un anno e mezzo, e si continua a parlare del suo futuro. Le ultime notizie però, non sono di certo dalla sua parte.

Marquez, Cladio Domenicali chiude le porte al campione

Qualche giorno fa, riguardo al futuro di Marc Marquez è arrivata una considerazione importante da parte di Jorge Lorenzo, che in questo periodo pare essere in vena di vere e proprie bombe. Il rider maiorchino, infatti, ha dichiarato che il nativo di Cervera, dopo la scadenza del contratto con la Honda, firmerà senza dubbi per la Ducati, anche accettando un accordo economico ben più basso rispetto a quello attuale, dal quale ricava ben 12 milioni di euro a stagione.

Claudio Domenicali
Claudio Domenicali CEO della Ducati (ANSA) – Derapate.it

Nessuno, infatti, viene pagato quanto Marc, ma è anche normale visto che parliamo del pilota che è nettamente il migliore della griglia. Tuttavia, già Luigi Dall’Igna e Paolo Ciabatti hanno risposto sulla questione, dicendo che la Ducati vuole puntare sui giovani, confermando che il tempo per firmare Marc è ormai passato.

Un’ulteriore conferma in tal senso è arrivata nelle ultime ore da Claudio Domenicali, l’amministratore delegato della casa di Borgo Panigale, che in un’intervista rilasciata a “SKY Sport 24” ha dichiarato: “Se Marquez arriverà mai in Ducati? Noi stiamo benissimo così, abbiamo tanti giovani piloti competitivi, siamo come una grande famiglia, ed i risultati ci stanno dando ragione“.

Dare torto a Domenicali, al giorno d’oggi, è impossibile, anche se la possibilità di vedere Marc sulla Ducati, ovvero il pilota migliore sulla moto migliore, è molto affascinante. Al momento, tuttavia, questa suggestione è destinata a rimanere tale, anche se in questo mondo non può mai essere detta l’ultima. Il futuro prossimo ci darà conferme o smentite in tal senso.

Impostazioni privacy