F1, caos totale dopo il GP di Spagna: è successo in diretta Sky

Il Gran Premio di Spagna ha regalato delle scene davvero clamorose a fine gara. Il caos si è scatenato in diretta SKY.

Quello del 2023 è uno dei mondiali di F1 più scontati e noiosi di sempre, ed è un gran peccato che sia così. Infatti, ad inizio anno ci aspettavamo una bella battaglia a tre tra Red Bull, Ferrari e Mercedes, ma purtroppo la RB19 ha subito fatto vedere che non ci sarebbe stato nulla da fare.

F1
F1 caos a SKY (LaPresse) – Tuttomotoriweb.it

Sin dai test del Bahrain di fine febbraio infatti, ci siamo resi conto della netta differenza di passo tra Max Verstappen e tutti gli altri, ed è giusto dire che anche Sergio Perez nelle prime tappe aveva fatto molto bene. In seguito, le cose non sono andate bene per il messicano, ora ben lontano in classifica.

La F1, di certo, vive una fase delicata, perché dopo lo splendido 2021 ed una bella prima metà di 2022 si è tornati alla noia più totale. Un episodio molto controverso ce lo hanno regalato due protagonisti della TV, che di certo non passeranno delle giornate allegre in questa settimana.

F1, che brutta figura per SKY Sport alla fine della gara

Come detto, il Gran Premio di Spagna 2023 non è di certo stato il più esaltante della storia, ma qualcosa di a dir poco clamoroso è comunque accaduto. Il tutto si è verificato il diretta su “SKY Sport F1“, durante le fasi di post-gara, nelle quali gli esperti del canale 207 analizzano quello che è accaduto in pista.

Matteo Bobbi
Matteo Bobbi in passato (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Nel corso della trasmissione, Matteo Bobbi, all’improvviso e senza alcun senso logico, si rivolge a Davide Valsecchi, presente nel paddock di Barcellona, affermando: “Davide, se ti giri un attimo c’è un bel pacchetto di aggiornamenti“. L’ex pilota faceva riferimento ad alcune ragazze presenti lì in quel momento, una battuta che, sicuramente, Bobbi poteva risparmiarsi, anche alla luce del fatto che oggi, episodi del genere, sono sempre sotto i riflettori.

Valsecchi ha replicato: “Li conoscono e mi hanno detto che non si può testarli, quindi alzo le mani“. Ad accorgersi di una potenziale brutta figura ci hanno pensato Federica Masolin, che era in diretta dal paddock con Valsecchi, ed il telecronista Carlo Vanzini, con quest’ultimo che li ha avvertiti più volte dicendo: “Occhio ragazzi“.

La presentatrice si è invece posizionata davanti al campione della GP2 nel 2012, facendo così per “oscurarlo”, in modo scherzoso ma, a nostro parere, neanche troppo. In seguito, sono arrivati alcuni messaggi da coloro che seguivano la trasmissione, ed anche sui social si è scatenato il finimondo.

Ribadiamo che, per come l’abbiamo vista noi, si è trattato di una battuta innocente e che è stata fatta per stemperare la situazione, ma qui si parla di F1 e non c’era bisogno di mettere in mezzo argomenti, ad oggi, molto delicati e sensibili.

Infatti, sappiamo benissimo che in questo periodo argomenti di questo tipo vengono sempre molto analizzati, e che ogni minimo errore può costare molto caro. Non stiamo di certo facendo riferimento ad un eventuale licenziamento, ma è chiaro che potrebbe arrivare una bella tirata d’orecchie da parte dei vertici.

Impostazioni privacy