Sebastian Vettel accetta di trattare con il nuovo team corse dopo l’uscita dalla F1

La F1 ha salutato Sebastian Vettel al termine del 2022, vista la sua decisione di lasciare il Circus. Ora c’è qualche novità.

Il mondiale di F1 ha perso un grande protagonista alla fine del 2022, vale a dire Sebastian Vettel. Il quattro volte campione del mondo ha deciso di dire basta dopo due anni disastrosi con l’Aston Martin, nei quali ha ottenuto solo un podio, con un grande secondo posto al Gran Premio dell’Azerbaijan del 2021.

Vettel e la tentazione ritorno
Vettel nel paddock nel 2022 (ANSA) – Derapate.it

In seguito, sono arrivate solamente delusioni, ma c’è da dire che il tedesco, che di solito ha sempre preso delle ottime decisioni durante la propria carriera, ha scelto il momento errato per lasciare l’Aston. Infatti, al suo posto è arrivato Fernando Alonso, e la vettura è improvvisamente cresciuta grazie all’ingaggio di Dan Fellows, ex ingegnere della Red Bull, che ha fatto vedere subito le proprie qualità.

Vettel ha avuto una brillante carriera nel team di Milton Keynes, conquistando i suoi quattro titoli mondiali tra il 2010 ed il 2013. In quel periodo, il tedesco sembrava destinato a diventare l’erede di Michael Schumacher, con la seria possibilità di attaccare i suoi primati dal punto di vista statistico.

Invece, il passaggio alla Ferrari ha decretato la fine dei suoi sogni, visto che non è arrivato alcun successo mondiale. Seb si è laureato vice-campione del mondo nel biennio 2017-2018, anni in cui ha a lungo condotto la classifica del mondiale, perdendo poi ogni speranza a causa di problemi tecnici o errori di guida.

L’Aston Martin sarebbe potuta essere un motivo di rilancio, ma poi non è accaduto quello che Seb si augurava. L’addio alla F1 è stato un duro colpo per tutti i suoi fan, visto che il nativo di Heppenheim era apprezzato non solo come pilota, ma anche per le sue doti umane.

Vettel, ecco quali sono i suoi piani

Sebastian Vettel è molto noto non solo per il suo impegno in F1, ma anche per la sua capacità di apprezzare ed interessarsi di moltre altre attività. Tra di esse c’è anche la vela, nella quale ora si è impegnato in forma ufficiale. Infatti, l’ex campione del mondo del Circus si è unito con Erik Heil, ovvero il due volte medaglia di bronzo olimpica della specialità, e Thmas Reidel, per annunciare la nascita del Germany SailGP Team, un progetto molto interessante e che, viste le personalità impegnate, otterrà di sicuro grandi soddisfazioni.

Sebastian Vettel e la sua nuova avventura
Sebastian Vettel con l’Aston Martin nel 2022 (ANSA) – Derapate.it

La Germania parteciperà così al campionato mondiale di regate, che scatterà il 16 ed il 17 di giugno, ovvero tra due settimane esatte, con il Rolex United States Sail Grand Prix, presso la città di Chicago, in Illinois, al Navy Pier. Si tratterà della prima occasione per valutare questo nuovo gruppo di lavoro.

Vettel vuole dimostrare di poter lasciare un segno anche in una disciplina differente dal mondo dei motori, in attesa di capire se tornerà mai al volante in futuro. Per ora, da questo punto di vista, non ci sono novità, ma siamo sicuri che il quattro volte iridato, prima o poi, ci sorprenderà con qualche nuovo progetto.

 

Impostazioni privacy