Porta la Ferrari dal meccanico: la revisione gli costa un botto

La Ferrari è una delle macchine più ambite e non è un caso che il costo della sua revisione abbia molto spesso prezzi proibitivi.

Il sogno di tutti quanti gli appassionati di automobili è probabilmente quello di poter guidare almeno per una volta una Ferrari. Il Cavallino Rampante è senza ombra di dubbio il più grande capolavoro mai creato nella storia delle quattro ruote.

Porta la Ferrari dal meccanico
Ferrari, la revisione costa un botto (Fonte: Adobe)

Molti possono pensare che chi ha la possibilità di acquistare una Ferrari navighi nell’oro. Indubbiamente molto spesso è così, ma non possiamo di certo dimenticare il fatto che questa auto si tratta di uno status symbol.

Esistono moltissime persone che si sono indebitate per svariate migliaia di Euro pur di avere questa bellissima auto. Il problema in questi casi non è solo avere la forza economica per poterla acquistare, ma soprattutto bisogna poterla mantenere.

Lo sa benissimo il protagonista della nostra storia, un signore dall’Inghilterra che ha acquistato una bellissima Ferrari 430 Scuderia. Si tratta di un modello che è stato realizzato nel 2007 e che è stato costruito anche grazie all’aiuto di un certo Michael Schumacher.

Prestazioni da “prima della classe“, grazie a un motore che presenta 510 cavalli e che permette di toccare un massimo di 320 km/h. Eccezionale anche il discorso legato all’accelerazione che passa da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi.

Il modello compie quest’anno i 16 anni di età e quindi è normale che ci possano essere dei piccoli difetti che devono essere sistemati. Quello che è davvero incredibile è scoprire quanto sono costati.

Ferrari 430 Scuderia: 13mila Euro di riparazione

A Natale si è tutti più buoni, probabilmente è questo quello che ha pensato il proprietario della Ferrari 430 Scuderia. Per questo ha portato dal meccanico la sua vettura proprio poco prima del 25 dicembre, ma nessuno vuole lavorare sotto le festività.

Ferrari 430 Scuderia, costo del tagliando
Ferrari 430 Scuderia, spesa da 13 mila Euro (Fonte: Adobe)

Tutta una serie di fattori che hanno portato così il prezzo a crescere in maniera estremamente sensibile. Prima di tutto è stato modificato il telaio e si è dovuto sostituire anche alcune componenti del motore V8 che perdeva il liquido di raffreddamento. Sono state portate avanti anche diverse piccole riparazioni diverse, come per esempio il rivestimento della portiera.

La marmitta era arrugginita e non era nitido il segnale derivato dalle luci posteriori. Doveva essere cambiato anche il termostato, inoltre vi erano i classici ritocchi, come per esempio il cambio dell’olio e dei filtri.

Alla fine il costo complessivo per poter rimettere a posto tutte queste componenti è costato al proprietario la bellezza di ben 13 mila Euro. Una cifra davvero molto considerevole, soprattutto per un’automobile che non è più di primo pelo, pur essendo una Ferrari.

Questo dimostra ancora una volta come il vero problema di quando si acquistano queste automobili è il fatto che non è per nulla semplice riuscire a mantenerle. Servono davvero tanti soldi per potersi permettere una Ferrari e lo ha scoperto a proprie spese anche questo signore dall’Inghilterra.

Impostazioni privacy