Prova ad infilare la sua BMW in una piccola strada di montagna: è risultato vi farà piangere

Quando si affrontano strade molto strette il rischio è di restare incastrati, e questa BMW non ha di certo fatto una bella fine.

Le strade di montagna sono sempre quelle più affascinanti da percorrere, dal momento che ci fanno apprezzare la natura più selvaggia, oltre che offrire panorami mozzafiato, anche se, a volte, si prendono dei rischi fin troppo esagerati per percorrerle. Questo concetto deve essere stato appreso molto bene dal proprietario di una BMW Alpina B3, ovvero una variante super-sportiva della Serie 3.

BMW che rischio
BMW Logo (Adobe Stock) – Derapate.it

Si tratta di un’evoluzione del modello base della casa di Monaco di Baviera, dotandola di un assetto ribassato in grado di aumentare il carico aerodinamico, di quattro scarichi che ne aumentano sound ed aggressività in termini di design, ma anche di cerchi in lega che possono essere da 19 o da 20”.

Il motore è un benzina S58, un biturbo 6 cilindri di 3.0 litri, che è stato rivisto sia nel sistema di sovralimentazione che in quello di aspirazione. Tutto ciò lo ha portato ad erogare una potenza massima di 462 cavalli, con una coppia massima di 700 Nm. Pazzesche le performance, visto che questa BMW “modificata” tocca delle vette mai raggiunte prima.

Infatti, l’Alpina ha dichiarato che può toccare i 100 km/h partendo da ferma in appena 3,8 secondi, una performance da supercar vera e propria. La top speed è ancor più spaventosa, visto che sembra toccare i 303 km/h, ed anche i freni hanno un impianto del tutto rivisto che le consentono di staccare come una vera auto da corsa.

Insomma, l’Alpina B3 è un netto passo in avanti rispetto alla Serie 3, che resta pur sempre un’ottima vettura, ma che ha prestazioni e design più da auto stradale. Nelle prossime righe, vi parleremo della clamorosa disavventura in cui è stata coinvolta questa vettura, che ha rischiato davvero grosso.

BMW, suicidio per il proprietario di questa vettura

Un episodio incredibile si è verificato in Austria, in particolare, nelle vicinanze del comune di Sankt Gilgen, paesino di 3.850 abitanti nei pressi di Salisburgo. La protagonista è proprio la malcapitata BMW Alpina B3, che è rimasta, come potrete vedere nella foto pubblicata da “Supercar Fails“, incastrata in una stradina di montagna.

Al volante c’era un tedesco di 77 anni, che era in vacanza in Austria, ma che ricorderà a lungo queste ultime ore, visto che ha rischiato davvero di gettare al vento il proprio gioiello. Per salvare lui e la sua BMW “modificata”, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco locali, anche se poi sul posto si è recata anche la Polizia, che ha fatto tutti i rilievi del caso, ma è chiaro che tutti i presenti siano rimasti a dir poco sconvolti dalla scena, visto che una vettura del genere non poteva percorrere quei sentieri.

Come abbiamo detto prima, questo modello è dotato anche di assetto ribassato, ed avrà causato anche grossi danni al fondo passando da quelle parti. La situazione è poi, per fortuna, tornata alla normalità, e nessuno si è fatto male, ma visto il burrone presente in quella zona, c’è stato il rischio di una vera catastrofe.

Impostazioni privacy