Una Citroen C4 tutta nuova in arrivo? Su internet compare un primo rendering

In casa Citroen si lavora al debutto di nuovi modelli, e qualcuno ha pensato a come potrà essere la nuova C4 Family.

In casa Citroen si prevede un brusco cambiamento di vedute per ciò che riguarda i modelli del futuro, ed oggi vi parleremo di quella che dovrebbe essere la C4 Family dei prossimi tempi. La C4 è un modello che è uscita sul mercato tanto tempo fa, precisamente, nel 2004, e che nel corso della sua esistenza ha sempre mantenuto delle forme ben precise, che però potrebbero essere presto rivoluzionate.

Citroen nuova C4 Family
Citroen logo (Adobe Stock) – Derapate.it

La C4 è divenuta famosa nel mondo anche per i tantissimi successi ottenuti nel mondiale rally, grazie al talento fenomenale del grande Sébastien Loeb, che con questo tipo di vettura ha scritto pagine di storia di sterrato, fango e terra. Gli anni d’oro sono stati quelli della seconda parte del primo decennio del nuovo millennio, in cui la C4 ha infatti subito un netto incremento delle vendite, grazie ai risultati pazzeschi ottenuti nel motorsport.

In casa Citroen si sta ora pensando ad un modello del tutto nuovo, che riprenderà il nome della C4, che prenderà il posto dell’ultima serie lanciata del 2020, ma anche della C3 Aircross. L’obiettivo è quello di creare un modello del tutto nuovo, con un occhio al tema quasi dei fuoristrada.

In questi giorni, come spesso avviene quando si è vicini al lancio di un nuovo veicolo, sono state rilasciate alcune immagini, o meglio render, in cui si è provato ad immaginarne le forme. Va detto che il lavoro appare molto realistico, ed ora c’è tanta curiosità di vederla finalmente in forma ufficiale.

Citroen, ecco come potrebbe essere la nuova C4

Per ciò che riguarda la Citroen C4 Family, le indiscrezioni dicono che si tratterà di un modello del tutto nuovo, che non ha nulla in comune con quello che è adesso disponibile sul mercato. Alcune modifiche da parte del costruttore francese sono già arrivate per il mercato indiano e quello sudamericano, con la vettura che è stata allungata a 4,32 metri contro i 4,16 di quella che è in vendita in Europa.

Per il 2024, anno in cui uscirà la nuova C4 Family, possiamo attenderci una tendenza di questo livello, con le voci che parlano di un modello che raggiungerà i 4,37 metri di lunghezza, ed è attesa la sua uscita entro l’estate dell’anno prossimo, con il nome completo che dovrebbe essere C4 Family Cross, un modello che sa di completa rivoluzione.

In questo video, caricato sul canale YouTube Manhoub 1“, potete iniziare a farvi un’idea delle sue fattezze, che di sicuro rappresentano un netto taglio con il passato. Si sa ancora ben poco su quelle che saranno le motorizzazioni, sia in termini di motore termico che di elettrico, ma a breve dovrebbe arrivare qualche dettaglio più chiaro.

Anche la Citroen, dunque, sta iniziando ad abbracciare l’idea del crossover, ormai vettura che sta dominando le tendenze di mercato degli ultimi anni. Questi render sono molto ben fatti e potrebbero essere una chiara anticipazione del modello che vedremo scendere su strada tra qualche mese.

Impostazioni privacy