Bugatti, l’ultima “follia” a Dubai: le supercar sono acqua passata

La Bugatti è uno dei marchi più noti al mondo, con la casa francese che di recente ha voluto stravolgere il mercato con un’iniziativa folle.

Sono tantissime le aziende automobilistiche che ormai si sono sviluppate in questi ultimi anni, provando in tutti i modi a dare vita a delle supercar pazzesche. Una di quelle che ha ottenuto i maggiori risultati da questo punto di vista è indubbiamente la Bugatti, con la vettura francese che vuole continuare a stupire.

Bugatti, l'ultima follia a Dubai
Bugatti, supercar sono acqua passata (Fonte: Adobe)

L’azienda è sempre in continuo sviluppo, in modo tale da poter venire incontro ai propri clienti. Di recente infatti ha stretto una collaborazione con un’altra grande marca: la Binghatti. Ci troviamo di fronte a una delle più importanti e straordinarie holding di tutta Dubai, un’azienda nata addirittura nel 1890.

Non deve dunque sorprendere il fatto che il lusso da un punto di vista architettonico va ad unirsi con quello automobilistico. Due grandissimi marchi dunque che hanno deciso di unire le proprie forze per un progetto talmente incredibile da risultare ancora di più straordinario.

Bugatti e Binghatti: assieme per un palazzo di 42 piani

La notizia che ci giunge dal sito interestingengineering.com ci permette di scoprire come Bugatti e Binghatti abbiano deciso di creare una straordinaria torre addirittura di 42 piani. L’obiettivo sarà quello di riunire i clienti più facoltosi di tutto il mondo, in modo tale da creare una sorta di polo commerciale che possa essere catalizzante.

Bugatti Residences, collaborazione con Binghatti
Bugatti Residences, nuova torre a Dubai (Fonte: Bugatti)

“Unire due marchi di lusso nel settore automobilistico e immobiliare è una collaborazione senza precedenti. Bugatti e Binghatti daranno così vita a un qualcosa che sarà un’eredità straordinaria”. Con queste parole infatti si è espressa la Bugatti nei suoi canali ufficiali, spiegando così come siamo ormai pronti a proiettarsi verso il futuro.

La torre che verrà realizzata verrà chiamata la Bugatti Residences e presenterà al proprio interno la bellezza di 171 palazzi e ben 11 attici. Ovviamente non possono mancare i servizi di lusso, con al suo interno la riproduzione della spiaggia Riviera, senza per dimenticare le piscine private, i fitness club, la spa e la Jacuzzi e soprattutto una tessera che dimostra di far parte di un club privato.

La Bugatti chiaramente ha pensato moltissimo alla cura anche del proprio veicolo. Saranno presenti due montacarichi che possono portare dal garage al proprio attico l’automobile del residente. Va detto che questo probabilmente è l’unico aspetto non del tutto innovativo. Già nel 2013 infatti la Porsche aveva realizzato questo particolare concetto di assistenza al cliente, realizzando questi montacarichi nella Porsche Design Tower a Miami.

A confermare ufficialmente la notizia ci hanno pensato i due CEO di Bugatti, ovvero Mate Rimac, e da quello della Binghatti, Muhammad Binghatti, con l’evento svoltosi alla Coca Cola Arena di Dubai il 24 maggio 2023. Un evento straordinario che rivoluzionerà completamente il mondo del lusso. Due straordinari ed eccezionali modelli che sono ormai pronti per dare vita a questa straordinaria Torre proiettata verso il futuro.

Impostazioni privacy