BMW, l’ultimo veicolo elettrico è spaziale e pensa alla famiglia: costa meno di 8mila euro

Che la BMW creda nell’elettrico è ormai un dato di fatto, ed oggi vi sveleremo un nuovo mezzo unico ed anche economico.

La mobilità del futuro parla elettrico, ma questo sembra essere un discorso già valido per i tempi odierni. Molti costruttori, infatti, stanno convertendo del tutto la loro produzione dal motore termico a quello elettrico, e tra di loro c’è anche la BMW, che da tempo punta su queste nuove tecnologie.

BMW Logo
BMW ed un nuovo mezzo elettrico (Adobe Stock) – Derapate.it

Sono molti i modelli elettrificati già presenti nella gamma di questo marchio, che è stato anche uno dei primi a credere nella Formula E, nella quale ha militato per anni prima di abbandonare e di puntare su altri campionati, anche se l’interesse per la mobilità ad emissioni zero è in costante crescita.

Il problema delle auto elettriche sta nel prezzo, decisamente più elevato rispetto a quella a combustione, ma in questi ultimi giorni è emersa un’interessante novità che riguarda proprio il marchio BMW. Nelle prossime righe, andremo a dare un’occhiata a ciò di cui stiamo parlando, e siamo sicuri che ne resterete sorpresi.

BMW, ecco questo geniale mezzo innovativo

Abbiamo detto del profondo interesse della BMW per quelle che sono le nuove tecnologie, ed oggi vi parleremo di un curioso modello che è stato lanciato da poco. Si tratta di un triciclo elettrico, e questa tipologia di veicoli sta conoscendo un’importante crescita per via delle comodità di cui dispone.

BMW Bike grande novità
BMW Bike porta tutti nel futuro (Insideevs) – Derapate.it

Infatti, la terza ruota garantisce a chi si trova ai comandi un maggior bilanciamento, e questo consente anche a chi non si trova in condizioni fisiche ottimali di poterlo condurre. La BMW ne ha realizzato uno in collaborazione con la Cube, presentando il Trike Hybrid E-Trike.

Ne esistono due varianti, il Family ed il Cargo, ed entrambi hanno in comune la medesima piattaforma e le stesse tecnologie pensate dalla Cube, produttrice tedesca di questa tipologia di veicoli. La Cube ha pensato ad una speciale caratteristica di inclinazione, in modo da far rimanere il mezzo stabile in curva, facendo restare in posizione verticale il vano di carico posizionato al posteriore.

Così si ha la sensazione di guidare una normale bicicletta, e si ottiene un ottimo bilanciamento del mezzo, senza rischiare la caduta di oggetti dal suddetto vano posteriore. Il Trike Hybrid viene spinto da un motorino di costruzione Bosch Cargo Line Gen 4 che è abbinato ad un PowerTube da 750 wattora. Il sistema, combinato, eroga 85 Nm di coppia massima, ed è in grado di trasportare sino a ben 220 kg di carico totale.

Per chi fosse interessato all’acquisto, sappiate che già in questo 2023 dovrebbe diventare disponibile, con un prezzo che è davvero clamoroso. Infatti, la versione base partirà da 8.147 mila dollari, per arrivare ad una spesa massima che potrà toccare gli 8.744 dollari totali.

Di certo non è una vettura, ma se volete provare l’esperienza dell’elettrico, si tratta di un buon modo per iniziare. Queste tecnologie sono ancora alle prime fasi e ci sarà del tempo per migliorarle e renderle più fruibili a tutti quanti. Questo Trike, tuttavia, è una grande occasione per chi è interessato alla mobilità del futuro.

Impostazioni privacy