Ducati Monster, arriva una nuovissima versione: caratteristiche e prezzo

La Ducati ha svelato una versione speciale della Monster, pronta a far sognare i fan. Ecco tutti i dettagli su di lei.

Il marchio Ducati sta vivendo uno dei momenti più positivi della sua storia, e ciò è valido sia per il motorsport che per il settore prodotto. Sotto la guida dell’amministratore delegato Claudio Domenicali e Luigi Dall’Igna per ciò che riguarda il Reparto Corse, la casa di Borgo Panigale ha raggiunti risultati da record, e c’è da dire che ciò che si sta vedendo in pista sta influenzando e non poco il giudizio dei clienti.

Ducati Monster nuova
Ducati logo (Pixabay) – Derapate.it

La MotoGP aveva visto trionfare questo costruttore solamente nel 2007 con Casey Stoner, ma in tempi recenti, la Ducati è tornata alla ribalta. Nel 2020 e nel 2021 sono arrivati due titoli costruttori, e nel 2022 è arrivato l’en-plein con il mondiale piloti vinto, finalmente, da Pecco Bagnaia.

A tutto ciò si è aggiunto anche il trionfo in Superbike, con Alvaro Bautista campione del mondo, e già lanciato verso il bis grazie al suo strapotere ed a quello della Panigale V4R. Insomma, tutto sta andando a gonfie vele, anche se in MotoGP il campionato pare essere più aperto rispetto a quello che ci potevamo aspettare.

Tuttavia, i risultati positivi, come dicevamo in precedenza, non si fermano alla pista, ma è dal settore prodotto che stanno arrivando dei dati eccezionali. Le vendite sono in costante aumento, e siamo sicuri che l’ultima novità proposta dalla casa di Borgo Panigale non farà altro che ampliare, ancor di più, questa crescita esponenziale.

Ducati, tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova Monster

La Ducati vuole far godere i propri fan, ed ha presentato la nuovissima livrea della sua Monster. Si tratta della colorazione Iceberg White, che potete vedere qui in basso nello scatto che vi abbiamo proposto, e che viene affiancata a quelle già disponibili, vale a dire il Rosso della casa di Borgo Panigale e l’Aviator Grey.

Ducati Monster nuovo colore
Ducati Monster nella nuova livrea (Ducati) – Derapate.it

Il bianco freddo viene accostato agli elementi della carrozzeria, mentre il rosso Ducati caratterizza la sella, così come i TAG delle ruote. Il prezzo resta di 12.290 euro per la versione base della Monster, mentre sale leggermente, di 400 euro esatti, a 12.690, per la versione Monster Plus, ed è da giugno 2023 che la nuova colorazione sarà a disposizione di tutti i fan di questo storico marchio.

Per chi non la conoscesse, andremo ora a ripassare la storia recente della splendida Monster, una moto naked che viene proposta da questo costruttore dall’ormai lontano 1993, e che, nel corso del tempo, è stata progressivamente migliorata ed evoluta. L’ultimo modello, tanto per darvi un’idea, è riuscito a scendere di peso di ben 18 kg rispetto a quello precedente, grazie al nuovo telaio Front Frame.

Il motore è bicilindrico e spinge sino ad una potenza massima di 111 cavalli, ma per chi è in possesso di una patente A2, c’è la possibilità di avere a disposizione una versione depotenziata che può essere guidata anche con questo documento che abilita alla sua guida. Non aspettate ed andate subito ad ordinarla.

Impostazioni privacy