Come rovinare una Ferrari milionaria: da rossa questo modello è stato riverniciato di un colore assurdo

Questa splendida Ferrari è stata del tutto deturpata da una modifica che nessuno voleva vedere. Ecco come è diventata alla fine.

La Ferrari ci ha abituato alla costruzione di capolavori senza tempo, e nel corso degli anni, è riuscita sempre a migliorarsi, sfoderando linee innovative e mai banali. Da questo punto di vista, nulla può essere paragonato alle vetture di Maranello, che rimangono sempre le più desiderate dai collezionisti e da chi, in generale, può permettersi di acquistarne una.

Ferrari riverniciata
Ferrari (AdobeStock) – Derapate.it

A Maranello è tempo di rinnovamenti in questi anni, e nel settembre del 2022 è stato presentato il primo Suv della storia, vale a dire il Purosangue. La vettura, nonostante non sia stata apprezzata proprio da tutti, ha fatto schizzare in alto le vendite, pur contravvenendo a quello che è il DNA della casa del Cavallino, che ha sempre prodotto auto supersportive.

Nella giornata di oggi, vi daremo conto di una sorta di sacrilegio che ha visto protagonista un’altra Ferrari, anche se occorre tornare a tanti anni fa per quello che riguarda il suo anno di produzione. Nonostante si tratti di un modello molto vecchio, il suo fascino è ancora rimasto invariato. Ecco di che vettura si tratta.

Ferrari, guardate cosa hanno fatto a questo modello

La protagonista di questa pazzesca vicenda è una Ferrari 365 GT4 BB, che risale al 1975. Si tratta di uno dei 375 esemplari costruiti durante i quattro anni in cui è stata in produzione, ed è spinta da un motore F102A flat-12 da 4,4 litri, che è stato accoppiato ad un cambio manuale a cinque marce.

Ferrari verniciata
Ferrari ed una nuova verniciatura (Bringatrailer) – Derapate.it

Quest’ultimo è dotato di differenziale a slittamento limitato, e per quello che riguarda la carrozzeria, non mancano le soluzioni tecniche al limite. Prima di tutto, emergono i fari a scomparsa, una tecnologia che all’epoca era molto in voga e che il Cavallino fu uno dei primi a sviluppare.

Il motore è un 12 cilindri, e questo modello fu il primo in assoluto a montarne uno per ciò che riguarda le vetture prodotte in serie. Vi starete sicuramente facendo una domanda sul motivo per il quale abbiamo posto l’attenzione sulla colorazione di questo modello, e la risposta è ben nota.

La vettura è infatti in vendita su un sito di aste, ovvero “Bringatrailer.com“, con un prezzo d’acquisto che ora è fissato a 300 mila sterline. L’inserzione si chiuderà tra due giorni, e la Ferrari in questione, qualche tempo fa, è stata riverniciata. Il rosso ha lasciato spazio a questo verdino, e sicuramente non è stata una mossa geniale, visto che questa livrea non le dona affatto. La vettura è comunque in perfette condizioni, con gli ammortizzatori che sono stati cambiati nel 2019, così come molte altre parti che hanno subito una costante manutenzione.

Se siete interessati all’acquisto di questo gioiello, nonostante un colore che non la esalta in maniera particolare, sappiate che sono rimaste davvero poche ore per portarvelo a casa. Chi può permettersela, deve recarsi sul sito che abbiamo menzionato poco fa, ricordandovi di dover proporre una vostra offerta. Potrebbe essere la vostra occasione.

Impostazioni privacy