Addio Leclerc, ora c’è la conferma: l’annuncio in diretta tv

Charles Leclerc arriva alla vigilia di Imola nella speranza di ottenere un risultato di rilievo. Ecco le sue ultime parole.

Sono ore di tensione quelle che stanno separando le squadre dal Gran Premio dell’Emilia Romagna e del Made in Italy, nel quale la Ferrari vuole puntare ad un riscatto con Charles Leclerc e Carlos Sainz, anche se la situazione tecnica della Scuderia modenese la conosciamo ormai tutti molto chiaramente.

Leclerc ed il suo futuro (ANSA)
Leclerc guarda al suo futuro (ANSA) – Derapate.it

Le criticità riguardano lo stato di calamità naturale che c’è attorno al tracciato dedicato alla memoria di Enzo e Dino Ferrari, visto che il fiume Santerno, che si trova al lato della pista, ha superato il livello di guardia, ed anche nei dintorni dell’impianto, a causa delle tante piogge di questi giorni, il tutto sta peggiorando ed in maniera seria.

Per il momento, pare che le cose possano andare avanti, ma ulteriori aggiornamenti verranno dati nelle prossime ore. Di certo, non è la cosa migliore visto che quando c’è un GP di F1 si parla sempre di grande spettacolo e divertimento, e non vorremmo mai trovarci di fronte a situazioni di questo tipo.

In queste ore, Leclerc è stato comunque protagonista di un intervento in televisione, dove ha parlato del suo futuro ed anche di questa gara. La speranza è che tutto vada per il meglio, anche se in questi casi, lo sport viene ovviamente dopo quella che è la situazione generale in un luogo messo a dura prova dal clima.

Leclerc, ecco le sue parole sul futuro in Ferrari

Charles Leclerc è al centro, da diversi mesi, di discorsi molto confusi attorno al suo futuro in Ferrari. Prima dell’inizio della stagione, si parlava di un interessamento molto forte nei suoi confronti da parte della Mercedes, che però poi avrebbe smentito, mediante le parole di Toto Wolff, di voler ingaggiare il monegasco, vista l’intenzione di confermare Lewis Hamilton al fianco di George Russell anche nel 2024.

Leclerc in azione (ANSA)
Leclerc punta in alto (ANSA) – Derapate.it

La speranza era quella di poter stoppare comunque tutte le voci con dei buoni risultati, che a causa della crisi tecnica del Cavallino non si sono verificati. Alla vigilia della tappa imolese, Leclerc è stato ospite al “TG1“, parlando di quello che potrebbe essere il suo futuro come pilota della Rossa.

Ecco cosa ha detto: “Se mi vedo ancora a Maranello nel mio futuro? Mi auguro che ciò potrà verificarsi, ho realizzato il mio sogno riuscendo a diventare un pilota della Ferrari, e dal mio punto di vista, cercherò di fare il meglio per diventare campione del mondo in meno tempo possibile“. Stando alle parole che ha rilasciato, il monegasco è sembrato fiducioso, ma è la sua espressione che negli ultimi tempi è ben diversa dal passato.

Charles sembra aver perso fiducia in questo team, e va detto che, tutto sommato, c’è da capirlo visto quanto sta accadendo sul fronte tecnico. La SF-23 non è competitiva e si è dimostrata la quarta forza in pista, un qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato visti i proclami invernali. A questo punto, è lecito attendere qualche altra gara, per poi delineare il suo futuro.

Impostazioni privacy